Caos a Mergellina: Borrelli minacciato durante blitz, tiktoker blocca il traffico

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nuova tensione a Mergellina, dove il deputato Francesco Emilio Borrelli è stato minacciato e insultato durante un blitz per denunciare il degrado e l’illegalità nella zona degli chalet.

Borrelli, insieme al giornalista Pino Grazioli, si trovava in via Mergellina quando alcuni giovani in doppia fila hanno tentato di avvicinarlo con atteggiamento minaccioso. L’intervento della scorta ha evitato il peggio, ma l’episodio evidenzia ancora una volta il clima di tensione che regna nella zona.

“Le sere della movida a Mergellina continuano ad essere caratterizzate dall’illegalità diffusa, dalla sosta selvaggia, dal caos e dall’anarchia”, ha dichiarato Borrelli. “Protagonisti di questa vergogna sono sempre giovanissimi, spesso in evidente stato di alterazione, pronti a scatenare risse, insultare e minacciare per futili motivi chi ha la sventura di capitargli a tiro.

    Come accaduto a me per l’ennesima volta e come accaduto a Francesco Pio Maimone che proprio qui ha perso la vita per mano di un criminale che ha fatto fuoco tra la folla. Non mi fermerò fino a quando non sarà riportata la legalità in questa parte della città che deve essere sottratta ai violenti e restituita ai cittadini perbene”.

    Tiktoker blocca il traffico

    A contribuire al caos di Mergellina ci sono anche le azioni di alcuni influencer, come la tiktoker Rita De Crescenzo. In un video pubblicato sui social, la De Crescenzo è immortalata mentre arriva a bordo di una limousine e la lascia in mezzo alla carreggiata, inscenando uno spettacolo musicale con tanto di balli e paralizzando il traffico veicolare. Il tutto senza alcun intervento da parte delle forze dell’ordine.

    Borrelli contro la De Crescenzo

    “Trovo inaccettabile quanto visto nel video pubblicato sui social dove la tiktoker De Crescenzo, paladina dell’illegalità, riesce a fermarsi in mezzo alla carreggiata con una macchina che non può passare inosservata, dando vita a un intero spettacolo improvvisato con canti e balli mentre il traffico rimane paralizzato, per poi andare via come se nulla fosse”, ha commentato Borrelli. “L’assenza di controlli da parte di forze dell’ordine e militari è oramai inconcepibile di fronte all’avanzata dei violenti e dei criminali”.



    telegram

    LIVE NEWS

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. ...
    DALLA HOME

    Superenalotto, centrati due 5 da 78mila euro. Tutte le quote

    Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre 78mila euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 28,1 milioni. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 19 - 41 - 67 - 76 - 82 - 85. Numero Jolly: 23 .Numero Superstar: 10. Queste...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE