Le pagelle del Napoli: che impatto Osimhen

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli perde lo spareggio Champions contro la Juventus ma resta ancora attaccato al treno per l’Europa che conta.

Meret 6: non può nulla sui due gol; fa una bella parata a gioco fermo, per il resto molto poco.
Di Lorenzo 7: il migliore in campo, corre, si sovrappone e diventa anche pericoloso in un’occasione. Anche in fase difensiva è decisivo, infatti Chiesa dal suo lato non riesce a sfondare.
Koulibaly 6: il tiro di Dybala gli passa sotto le gambe, ma non è colpevole. Puntuale nelle chiusure e negli anticipi.
Rrahmani 5: nell’ultima sfida contro la Juventus era stato il migliore in campo, ma stavolta soffre tanto e non riesce a fornire una prestazione sufficiente.
Hysaj 4,5: il peggiore del Napoli. Chiesa fa praticamente quello che vuole sul gol del vantaggio e per tutta la partita l’albanese non riesce a prenderlo. Male, malissimo. (Dal 76’ Mario Rui S.V.)
Demme 5,5: si è visto che non era in perfetta condizione ed infatti non è riuscito ad avere il controllo del centrocampo. (Dal 54’ Osimhen 6,5: entra benissimo il nigeriano, gioca benissimo spalle alla porta dando filo da torcere a difensori come Chiellini e De Ligt. Si procura il rigore in maniera intelligente).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli si sveglia nel finale ma non basta: vince la Juve

Fabian Ruiz 6: si fa vedere e gioca tantissimi palloni. Prova a lavorare anche per Demme ma in alcuni casi perde lucidità.
Lozano 5: spento e deludente; infatti il messicano non riesce a farsi vedere e non impensierisce la retroguardia bianconera. (Dal 54’ Politano 5,5: prova a creare qualcosa in più rispetto al messicano, ma anche lui poco concerto).
Zielinski 5,5: primo tempo da dimenticare per il polacco, che però nella seconda frazione riesce a rendersi pericoloso con i suoi continui cambi di direzione.
Insigne 6: prova ad illuminare anche quando il Napoli è spento. Forza un po’ troppo la giocata sul secondo palo, ma è tra i pochi a crederci fino alla fine. Realizza dal dischetto dimostrando ancora una volta tanta personalità.
Mertens 5,5: prova a farsi vedere scendendo sulla trequarti a prendersi la palla, però non è mai pericoloso.(Dal 76’ Elmas S.V.)
Gattuso 5.5: il Napoli riesce comunque a giocare il suo calcio a tratti, pagando a caro prezzo gli errori. Perde, però, una sfida che può rivelarsi decisiva ai fini della qualificazione in Champions League.

 Gianmarco Amato



Torna alla Home

Una donna di 51 anni è stata ricoverata in ospedale con gravi lesioni dopo aver bevuto  liquido per lavastoviglie versato al posto del vino in un bar di Milano. La donna si trovava al bar con il compagno quando ha ordinato un altro bicchiere di vino. La titolare del bar,...
Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si...
L'attore francese Gérard Depardieu, celebre per la sua presenza straordinaria sullo schermo e la sua personalità esuberante, si trova ora di fronte a una serie di accuse di violenza sessuale che stanno scuotendo il mondo del cinema francese. Due donne hanno denunciato Depardieu per violenze sessuali e molestie, portando...
**Laboratorio cinematografico a San Patrignano con Paolo Ruffini: una nuova esperienza artistica** Il progetto cinematografico a San Patrignano con la partecipazione di Paolo Ruffini ha preso il via, con l'obiettivo di offrire un'opportunità di crescita artistica e umana per gli ospiti della Comunità. Grazie alla collaborazione con il Giffoni...
"La partecipazione a COMICON Napoli è stata anche quest’anno entusiasmante – racconta Salvatore Colella, CEO Capri Group –. Vedere un numero enorme di ragazzi e ragazze che coltivano una passione è davvero straordinario ed è un segnale importante. Capri Group ha scelto di sostenere COMICON Napoli per la condivisione...

IN PRIMO PIANO