Le pagelle del Napoli: che impatto Osimhen

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli perde lo spareggio Champions contro la Juventus ma resta ancora attaccato al treno per l’Europa che conta.

Meret 6: non può nulla sui due gol; fa una bella parata a gioco fermo, per il resto molto poco.
Di Lorenzo 7: il migliore in campo, corre, si sovrappone e diventa anche pericoloso in un’occasione. Anche in fase difensiva è decisivo, infatti Chiesa dal suo lato non riesce a sfondare.
Koulibaly 6: il tiro di Dybala gli passa sotto le gambe, ma non è colpevole. Puntuale nelle chiusure e negli anticipi.
Rrahmani 5: nell’ultima sfida contro la Juventus era stato il migliore in campo, ma stavolta soffre tanto e non riesce a fornire una prestazione sufficiente.
Hysaj 4,5: il peggiore del Napoli. Chiesa fa praticamente quello che vuole sul gol del vantaggio e per tutta la partita l’albanese non riesce a prenderlo. Male, malissimo. (Dal 76’ Mario Rui S.V.)
Demme 5,5: si è visto che non era in perfetta condizione ed infatti non è riuscito ad avere il controllo del centrocampo. (Dal 54’ Osimhen 6,5: entra benissimo il nigeriano, gioca benissimo spalle alla porta dando filo da torcere a difensori come Chiellini e De Ligt. Si procura il rigore in maniera intelligente).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il Napoli si sveglia nel finale ma non basta: vince la Juve

Fabian Ruiz 6: si fa vedere e gioca tantissimi palloni. Prova a lavorare anche per Demme ma in alcuni casi perde lucidità.
Lozano 5: spento e deludente; infatti il messicano non riesce a farsi vedere e non impensierisce la retroguardia bianconera. (Dal 54’ Politano 5,5: prova a creare qualcosa in più rispetto al messicano, ma anche lui poco concerto).
Zielinski 5,5: primo tempo da dimenticare per il polacco, che però nella seconda frazione riesce a rendersi pericoloso con i suoi continui cambi di direzione.
Insigne 6: prova ad illuminare anche quando il Napoli è spento. Forza un po’ troppo la giocata sul secondo palo, ma è tra i pochi a crederci fino alla fine. Realizza dal dischetto dimostrando ancora una volta tanta personalità.
Mertens 5,5: prova a farsi vedere scendendo sulla trequarti a prendersi la palla, però non è mai pericoloso.(Dal 76’ Elmas S.V.)
Gattuso 5.5: il Napoli riesce comunque a giocare il suo calcio a tratti, pagando a caro prezzo gli errori. Perde, però, una sfida che può rivelarsi decisiva ai fini della qualificazione in Champions League.



     Gianmarco Amato




    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE