Napoli, dopo i murales e le edicole per i baby-rapinatori, spuntano gli adesivi abusivi pro Ugo Russo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Borrelli: “ Verità e giustizia per le vittime di camorra e per la gente desiderosa di legalità e di riscatto.”

Diventa sempre più tesa a la situazione legata ad Ugo Russo, il 15enne dei Quartieri Spagnoli morto durante un tentativo di rapina ad un carabiniere fuori dal servizio.

Infatti dopo il murale e le edicole votive dedicate al baby-rapinatore, dopo le minacce “social” di ritorsioni nate in seguito alla decisione di rimuovere il gigantesco volto dipinto dal muro in zona Parrocchiella, spuntano, come segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, anche degli adesivi abusivi affissi per strada e sui pali pubblici dove si chiede “verità e giustizia per Ugo Russo”. Uno degli adesivi è stato affisso su un palo dell'illuminazione del Corso Umberto nei pressi della sede universitaria della Federico II.

“Come abbiamo sempre detto bisognava agire con più tempestività cancellando i della criminalità e rimuovendo le edicole votive e le cappelle dedicate a criminali e camorristi, lanciando così forti e chiari segnali di legalità. Invece temporeggiando e titubando si è fatto in modo che si accumulassero troppe tensioni pericolose e che si insinuassero dei dubbi nelle menti di quelli appartenenti alla cosiddetta zona grigia, la quale, ora, per il mancato intervento delle istituzioni e dell'amministrazione cittadina sta inevitabilmente in parte tracimando in quella nera, quella che sostiene, fiancheggia ed idolatra camorristi e delinquenti mentre le vittime di camorra, le loro famiglie e le persone che subiscono ogni giorno soprusi vengono dimenticate ed abbandonate. Ora le istituzioni hanno il dovere di intervenire in maniera decisa e determinata per fermare questo dilagarsi della cultura criminale prima che sia troppo tardi e si impossessi completamente della città e la gente perbene, desiderosa di giustizia, quella vera, e legalità sia costretta a dire addio per sempre alle proprie speranze, ai propri sogni e alla propria terra.”- ha dichiarato il Consigliere Borrelli.



Torna alla Home

A Fuorigrotta rubano liquori dal supermercato davanti ad altri clienti

Hanno rubato bottiglie di liquori e champagne per un valore di 2mila euro da una vetrina chiusa all'interno di un supermercato di Fuorigrotta.E lo hanno fatto davanti ad altri clienti scassinando il vetro e poi si sono allontanati come se niente fosse accaduto. Le immagini sono state inviate dal...

IN PRIMO PIANO