Napoli, ennesimo guasto sulla linea 1 della Metro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Modalità lettura

Napoli, ennesimo guasto sulla linea 1 della Metro.

Utenti costretti a raggiungere i luoghi di lavoro con mezzi alternativi e taxi. I cittadini: “Disagi continui e costretti a viaggiare ammassati l’un l’altro nei vagoni”.

Ancora disagi per gli utenti della Metropolitana di Napoli. Nella mattinata dell’11 gennaio, a causa di un guasto è stato sospeso il servizio di trasporto sull’intera tratta della linea 1 della metropolitana di Napoli. Diversi cittadini hanno segnalato il disagio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Ormai i disservizi sono all’ordine del giorno. Alla fermata di Toledo hanno fatto scendere tutti per un guasto di 2 treni, per cui la corsa non è proseguita verso Piscinola. Ho raggiunto il mio luogo di lavoro con il Taxi. Oltre al disservizio di stamattina, il problema è continuo. Non ha senso mettere coprifuoco e restrizioni se ogni giorno si è costretti a viaggiare nei treni tutti ammassati. Chiediamo più corse e più controlli la mattina, quando la gente si reca a lavoro, questa situazione non è più tollerabile.”. È la testimonianza di un cittadino rivoltosi al Consigliere Borrelli.

“I cittadini sono stanchi ed esasperati da questi continui disagi del trasporto pubblico. Tra ritardi, malfunzionamenti, sovraffollamenti, difficoltà nel reperire i titoli di viaggio, ogni giorno gli utenti sono costretti ad avventurarsi in una giungla per potersi recare a lavoro, e questo è davvero inconcepibile.

Una metropoli, degna di essere chiamata con questo nome, deve avere un servizio di trasporto pubblico impeccabile, qui siamo molto lontani da tale target e a pagarne le spese sono i cittadini. Quando, inoltre, potrà ripartire il turismo i visitatori non riceveranno un bel biglietto da visita della nostra città e non saranno messi a loro agio se si continuerà così.

    Inoltre, permettere ogni giorno tali assembramenti sui mezzi di trasporto pubblico è un controsenso se ai cittadini viene richiesto di rispettare le regole e le norme anti-covid e si chiudono le attività commerciali.

    Abbiamo inviato una nota ad Anm per chiedere spiegazioni su questi ennesimi guasti e per sollecitare un piano di interventi ordinari e straordinari adeguato e per sollecitare un rinfoltimento del numero delle corse. Questa situazione non è più tollerabile.”- le parole del Consigliere Borrelli.



    Torna alla Home

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO