Napoli, ennesimo guasto sulla linea 1 della Metro

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, ennesimo guasto sulla linea 1 della Metro.

Utenti costretti a raggiungere i luoghi di lavoro con mezzi alternativi e taxi. I cittadini: “Disagi continui e costretti a viaggiare ammassati l’un l’altro nei vagoni”.

Ancora disagi per gli utenti della Metropolitana di Napoli. Nella mattinata dell’11 gennaio, a causa di un guasto è stato sospeso il servizio di trasporto sull’intera tratta della linea 1 della metropolitana di Napoli. Diversi cittadini hanno segnalato il disagio al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Ormai i disservizi sono all’ordine del giorno. Alla fermata di Toledo hanno fatto scendere tutti per un guasto di 2 treni, per cui la corsa non è proseguita verso Piscinola. Ho raggiunto il mio luogo di lavoro con il Taxi. Oltre al disservizio di stamattina, il problema è continuo. Non ha senso mettere coprifuoco e restrizioni se ogni giorno si è costretti a viaggiare nei treni tutti ammassati. Chiediamo più corse e più controlli la mattina, quando la gente si reca a lavoro, questa situazione non è più tollerabile.”. È la testimonianza di un cittadino rivoltosi al Consigliere Borrelli.



    “I cittadini sono stanchi ed esasperati da questi continui disagi del trasporto pubblico. Tra ritardi, malfunzionamenti, sovraffollamenti, difficoltà nel reperire i titoli di viaggio, ogni giorno gli utenti sono costretti ad avventurarsi in una giungla per potersi recare a lavoro, e questo è davvero inconcepibile.

    Una metropoli, degna di essere chiamata con questo nome, deve avere un servizio di trasporto pubblico impeccabile, qui siamo molto lontani da tale target e a pagarne le spese sono i cittadini. Quando, inoltre, potrà ripartire il turismo i visitatori non riceveranno un bel biglietto da visita della nostra città e non saranno messi a loro agio se si continuerà così.

    Inoltre, permettere ogni giorno tali assembramenti sui mezzi di trasporto pubblico è un controsenso se ai cittadini viene richiesto di rispettare le regole e le norme anti-covid e si chiudono le attività commerciali.

    Abbiamo inviato una nota ad Anm per chiedere spiegazioni su questi ennesimi guasti e per sollecitare un piano di interventi ordinari e straordinari adeguato e per sollecitare un rinfoltimento del numero delle corse. Questa situazione non è più tollerabile.”- le parole del Consigliere Borrelli.


    Torna alla Home


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO