Dopo gli ennesimi casi di violenze e aggressioni negli ospedali di Napoli e nelle ambulanze in servizio in citta’, il Codacons rivolge un appello al Governo affinche’ intervenga a tutela dell’incolumita’ di personale medico e paramedico. “La situazione sta oramai degenerando e si moltiplicano gli episodi di aggressioni a danno dei medici e di abusi presso le ambulanze che operano in citta’ – afferma il presidente Codacons, Giuseppe Ursini – Le istituzioni locali, dalla Regione al Comune, sono colpevoli di immobilismo e l’assenza di misure specifiche a tutela dei medici incrementa l’anarchia che regna a Napoli. Per tale motivo ci rivolgiamo al Governo affinche’ adotti provvedimenti urgenti a tutela del personale sanitario, inviando i militari dell’esercito e agenti delle forze dell’ordine a presidiare pronto soccorso, ospedali, guardie mediche della citta’, mentre le ambulanze – conclude – devono circolare con apposita scorta armata per porre fine all’escalation di violenza dell’ultimo periodo”.
Sequestro ambulanza:il Codacons chiede la scorta armata a Napoli
- 14:53
- 14:40
- 14:30
- 14:19
- 14:02
- 13:55
- 13:43
- 13:31
- 13:24
- 13:19
- 12:58
- 12:37
- 12:22
- 12:13
- 10:13
- 09:52
- 09:34
- 09:00
- 08:51
- 07:40
- 07:27
- 07:08
- 06:28






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti