Un inarrestabile Alessandro Siani, dopo il record di incassi al box office, arriva in tv in esclusiva Sky, per il suo primo TV show da protagonista. Durante il periodo natalizio andrà in onda su Sky Uno un vero e proprio ‘one man show cinematografico’ pensato per la tv. “Stasera felicità”, il titolo del programma, avrà il cinema come riferimento centrale del progetto, un immaginario di riferimento che emerge già nella maestosa scenografia-omaggio a “The Truman Show” (curata dallo scenografo Marco Calzavara) e si sviluppa, poi, nella fusione continua tra esibizioni e perfomance sul palco e veri e propri cortometraggi firmati da un direttore della fotografia d’eccellenza come Michele D’Attanasio (David di Donatello per Veloce come il vento di Matteo Rovere, collaboratore di grandi registi come Nanni Moretti, Gabriele Mainetti, Mario Martone, e direttore della fotografia de Il giorno più bello del mondo, film con cui Siani è in questi giorni in testa al box office).
“Diamo il benvenuto ad un grande arista come Alessandro Siani, con il quale abbiamo pensato ad un vero e proprio regalo di Natale per i nostri abbonati – ha detto Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming Sky -. Stasera Felicità è un grande spettacolo televisivo e contemporaneamente una luminosa celebrazione dell’immaginario cinematografico. Nel pieno dell’atmosfera natalizia un’occasione per tutta la famiglia per immergersi nel sogno del cinema e nella leggerezza di un grande show”.
“Sono stracontento di accettare l’invito di una piattaforma prestigiosa ed innovativa come Sky, che vuole festeggiare il Natale televisivo con me ed i suoi abbonati – ha detto Alessandro Siani -. Proporremo una sorta di cinetv: il cinema e la TV si abbracceranno in uno show che vuole condividere, con leggerezza, la magia del Natale”. Siani – tra sketch, monologhi in studio e momenti di varietà – proporrà uno show che sfrutta idee e tecniche proprie del grande schermo per realizzare uno spettacolo televisivo unico. Per Alessandro Siani si tratta di un esordio assoluto: con Stasera felicità, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Buona Luna per Sky, per la regia di Cristiano Biondani, l’attore napoletano è per la prima volta protagonista di uno show televisivo condotto e scritto interamente da lui.Lo affiancheranno, sul palco e nei corti, grandi ospiti, tutti coinvolti in uno show in cui Siani affronterà con ironia temi legati ai sentimenti e alle atmosfere del Natale.
‘Stasera felicità’, il one man show di Alessandro Siani su Sky
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Napoli, l'Ombra della Stazione: Dove il Degrado Diventa Abitudine
Mentre il sole tramonta su Napoli, la città resta viva, ma le sue strade assumono un aspetto diverso. Un viaggio tra Porta Nolana e la Duchesca rivela un contrasto amaro tra la bellezza storica e un abbandono che sembra senza fine.
Palermo, tenta di raggirare coppia di anziani: arrestato napoletano
La Guardia di Finanza recupera gioielli e preziosi per circa 40mila euro. L’uomo era arrivato da Napoli con un’auto a noleggio
A Scampia debutta Nuovo Cinema 167: al via il corso gratuito di produzione cinematografica
Un progetto di formazione professionale promosso da Cattleya, Comune di Napoli, Comitato Vele e Sky per valorizzare i talenti locali e raccontare la rinascita del quartiere attraverso l'obiettivo







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti