Napoli, il procuratore capo Melillo: ”La camorra é una componente del sistema economico”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Tutto conduce a riconoscere che la camorra non e’ cosa altra rispetto al sistema economico e delle imprese, ma una componente di quel sistema con tutto cio’ che comporta”.
Lo ha detto Giovanni Melillo, procuratore capo di Napoli, intervenendo alla presentazione del libro di Antonio Bonajuto, ex presidente della Corte d’Appello di Napoli, dal titolo “Pagine di impegno civile”.
Nei giorni scorsi, il procuratore aveva sottolineato che la “camorra e’ una organizzazione capace di influenzare le funzioni illecite dell’economia”, da cui la necessita’ di una “antimafia delle professioni”.


Torna alla Home

telegram

LIVE NEWS

A Pompei bambina di 8 anni azzannata da due pitbull

Pompei. Una bambina di 8 anni è stata ferita in modo lieve dopo essere stata azzannata da due pitbull a Pompei sabato scorso. La notizia è stata diffusa solo oggi. La bambina, che frequenta la terza elementare, era in bicicletta con un'amica quando uno dei due pitbull, solitamente rinchiusi in...

Centro antiviolenza a Sant’Antimo intitolato a Giulia Tramontano:

Sant'Antimo. È stato inaugurato oggi, presso la sede del Comune di Sant'Antimo, il nuovo Centro antiviolenza intitolato a Giulia e Thiago Tramontano. Il centro, dedicato alla memoria della giovane donna uccisa lo scorso maggio dal suo fidanzato insieme al bambino che portava in grembo, offrirà ascolto e supporto a tutte...

CRONACA NAPOLI