Dracula sepolto a Napoli: Mastìa presenta ‘La maledizione di Dracula’

Un nuovo thriller storico ambientato tra i Quartieri Spagnoli di Napoli racconta una leggenda legata al principe Dracula; l’opera di Leonardo Mastìa esordirà il 23 ottobre 2026 al prezzo di 19 euro.

Un nuovo romanzo di Leonardo Mastìa intreccia Napoli, leggenda e dinamiche familiari. La maledizione di Dracula, pubblicato da Baldini e Castoldi di Milano, sarà disponibile dal 23 ottobre 2026 al prezzo di 19 euro; la scheda è già presente online in fase di prenotazione.

La trama segue Germano, detto ‘il Rosso’, che cerca di ricomporre la propria esistenza dopo la perdita della moglie Patrizia e la partenza del figlio Vincenzo per l’Inghilterra. Tra ricordi, segreti di famiglia e una eredità misteriosa, Germano si inoltra in un labirinto dove leggenda e realtà si confondono e una maledizione legata al nome Dracula sembra attraversare i secoli. Accanto a lui c’è zia Gemma, custode di verità che potrebbe essere meglio lasciare sepolte.

Nato nel 1947 a Campana, in provincia di Cosenza, Mastìa vive da tempo a Battipaglia ed è avvocato penalista. L’autore ha pubblicato in passato tre romanzi: Il viale degli Angeli (Guida editore, 2011), Nebbie (Nicola Pesce Editore, 2017) e Il sole d’argento (Cairo, 2022). Il suo percorso letterario ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali.

La presentazione editoriale descrive un thriller storico che indaga memoria, perdita e legami familiari, offrendo una Napoli raccontata con una prospettiva di realismo e mistero. L’opera enfatizza una chiesa napoletana ancora aperta al culto come elemento chiave della narrazione, collegando leggenda e realtà in modo suggestivo.

Chi è Leonardo Mastìa

Nato nel 1947 a Campana (nella pre-Sila jonica della provincia di Cosenza), Mastìa vive a Battipaglia ed esercita la professione di avvocato penalista. Ha pubblicato numerosi romanzi, ottenendo premi e riconoscimenti anche a livello internazionale; tra le sue opere precedenti figurano Il viale degli Angeli (Guida editore, 2011), Nebbie (Nicola Pesce Editore, 2017) e Il sole d’argento (Cairo, 2022).

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

Benevento, tentato omicidio al Parco De Mita: scarcerato il 22enne Valerio Pagnozzi

È stato scarcerato Valerio Pagnozzi, 22 anni, di Benevento e originario di San Martino Valle… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 19:18

Del Greco: Ordigni a Roma riaffermazione del potere dei Senese

Roma. "La riaffermazione del potere" dei Senese. Ci sarebbe questo, secondo Antonio Del Greco, dietro… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 19:14

Napoli, detenuto psichiatrico ferisce 6 agenti penitenziari nel carcere di Secondigliano

Napoli - Una normale giornata lavorativa si è trasformata in un nuovo episodio di violenza… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 19:05

Cervinara, scarcerato 34enne: era stato arrestato con 11 chili di hashish e marijuana

È stato scarcerato F. L., 34 anni di Cervinara, arrestato nell’ambito di un’operazione della Questura… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 18:54

Napoli, restaurato l’affresco del Settecento a Santa Luciella: riaffiorano le «anime pezzentelle»

Una crepa nell’intonaco, inizialmente forse scambiata per una traccia di umidità, ha svelato un prezioso… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 18:42

Manutentore ferroviario a Napoli: Gi Group cerca 1 figura in somministrazione a tempo determinato

Offerta di lavoro a Napoli per manutentore ferroviario in somministrazione: 1 posto, contratto a tempo… Leggi tutto

15 Ottobre 2026 - 18:39