

Nell'immagine, un contesto collegato ai fatti.
Guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcol, l’uomo che che provocato l’incidente mortale in Puglia e per questo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale.
Si tratta di un 41enne di San Pietro Vernotico (Brindisi): la scorsa notte ha causato il tragico scontro sulla Provinciale 17, costato la vita ai coniugi Dario Serra (51 anni) di Nocera Superiore e Giovanna Serpi (47 anni) di Somma Vesuviana.
Gli esami tossicologici eseguiti subito dopo l’impatto non hanno lasciato dubbi: l’uomo si era messo al volante dopo aver assunto cocaina, cannabinoidi e un quantitativo di alcol superiore ai limiti consentiti.
Dopo lo schianto, il 41enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Dea Vito Fazzi” di Lecce in codice rosso. Attualmente si trova ricoverato nel reparto di chirurgia per le ferite riportate, ma la sua posizione giudiziaria si è aggravata nel giro di poche ore: l’esito dei test di laboratorio ha fatto scattare immediatamente i provvedimenti della Magistratura.
L’uomo si trova ora piantonato dai Carabinieri direttamente all’interno della struttura ospedaliera in stato di arresto.
L’incidente si è consumato intorno all’una di notte lungo il tratto che collega Salice Salentino a Veglie. La Mercedes Classe A condotta dal 41enne si è scontrata violentemente con la Fiat Panda su cui viaggiavano i due turisti originari di Nocera Superiore e Somma Vesuviana. A causa dell’impatto devastante, l’utilitaria si è ribaltata su un lato andando completamente distrutta.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i corpi dei due coniugi dalle lamiere, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per le gravissime lesioni riportate. I veicoli sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri di Campi Salentina per i rilievi cinematici, mentre la posizione dell’arrestato resta al vaglio degli inquirenti.
Sorrento – La Giunta municipale di Sorrento compie un passo decisivo per il futuro del… Leggi tutto
Napoli - Continua senza sosta l’impegno dei Vigili del Fuoco nell’area dei Campi Flegrei e… Leggi tutto
Casamicciola – Era l’epicentro del dolore, il simbolo di una terra che trema. Oggi Piazza… Leggi tutto
Napoli – Stop alla circolazione ferroviaria sulla tratta Barra-Torre del Greco della Circumvesuviana nelle giornate… Leggi tutto
Giugliano - È ancora una volta una strada del Napoletano a trasformarsi in teatro di… Leggi tutto
L’estate torna a spingere sull’acceleratore. Tra giovedì 27 e sabato 29 agosto il Centro-Sud sarà… Leggi tutto