

Aurelio De Laurentiis
Napoli– Nessun presupposto oggettivo, nessuna insolvenza e la quasi totale certezza che l’intera vicenda si sgonfierà in tempi brevi. La difesa della famiglia De Laurentiis risponde con decisione alle ultime indiscrezioni giudiziarie sul reato di bancarotta fraudolenta ipotizzato dalla Procura.
Intervenuto ai microfoni della trasmissione “Salite sulla giostra”, condotta da Raffaele Auriemma, l’avvocato Fabio Fulgeri, legale di Aurelio De Laurentiis, ha smontato la tesi dell’accusa partendo da un dato puramente giuridico: «La contestazione di bancarotta fraudolenta richiede la dichiarazione giudiziale di insolvenza, quella che un tempo si chiamava fallimento. Senza questo presupposto, il reato semplicemente non può essere sostenuto».
Secondo il legale, la solidità del gruppo non è in discussione. «Non è una situazione attribuibile ai De Laurentiis perché non c’è insolvenza. Il socio unico della SSC Bari è la Filmauro, una realtà assolutamente capace di sostenere qualunque impegno economico. Dal punto di vista giuridico, l’accusa non regge», ha ribadito Fulgeri, annunciando che la difesa chiederà presto un incontro formale con i magistrati.
I prossimi passaggi dell’inchiesta si concentreranno sull’analisi dei dispositivi sequestrati. Dopo l’acquisizione dei dati informatici, i consulenti tecnici della difesa affiancheranno gli inquirenti nella selezione del materiale. «Ci sarà un confronto con i pubblici ministeri e la situazione si rasserenerà. Abbiamo quasi la certezza che rientrerà tutto», ha assicurato l’avvocato.
Infine, un passaggio inevitabile sul fronte sportivo, dopo che il capo della Procura FIGC, Giuseppe Chinè, ha chiesto l’acquisizione degli atti: «Verificherà anche lui che l’ipotesi non troverà alcuno sbocco. Non mi occupo direttamente di giustizia sportiva, ma è chiaro che se un giocatore viene valorizzato quando scende in campo, non possiamo arrivare al punto in cui il calciomercato lo fanno le Procure. Per questo ci affidiamo a consulenti esterni di massimo livello».
Poggiomarino -Continua a crescere il numero delle segnalazioni di abbandono di rifiuti nelle campagne campane.… Leggi tutto
Napoli - Un destino segnato da una statistica impietosa, solo 93 casi descritti in tutta… Leggi tutto
Un weekend di caldo eccezionale apre il mese di agosto e le prime partenze per… Leggi tutto
Guerra ibrida, cybercriminali, ransomware, phishing… sono termini sempre meno da addetti ai lavori. E c’è… Leggi tutto
Napoli– Scatta l’ora X per la bonifica e la messa in sicurezza del bacino idrografico… Leggi tutto
Un'odissea sanitaria costata la vita a un paziente di 85 anni. Il Tribunale di Torre… Leggi tutto