Intervento della Guardia di Finanza nel cuore del Rione Sanità per mettere in sicurezza due pitbull senza guinzaglio né museruola. Gli animali, privi di microchip, sono stati affidati al servizio veterinario dell’Asl.


Due Pitbull Senza Controllo Recuperati nel Rione Sanità, Affidati all'Asl di Napoli
Napoli – Sabato mattina, nel Rione Sanità, una pattuglia dei Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Napoli è intervenuta per mettere in sicurezza due pitbull di grossa taglia che giravano liberamente per strada senza guinzaglio né museruola, destando preoccupazione tra i residenti.
Durante un servizio di controllo economico del territorio, i militari sono stati allertati dagli abitanti della zona e hanno provveduto a trasferire temporaneamente i cani in un locale di un abitante del quartiere, in attesa dell’arrivo del servizio veterinario dell’Asl di Napoli. Le verifiche hanno evidenziato che gli animali erano privi del microchip identificativo obbligatorio per legge.
Al momento, i due pitbull sono sotto la custodia e le cure dell’Asl, mentre proseguono gli accertamenti per risalire al proprietario e garantire la sicurezza pubblica nel quartiere.
Salerno - È un nuovo passaggio dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Salerno sui presunti… Leggi tutto
NAPOLI. -Un nuovo avvertimento armato scuote l'area a nord di Napoli. Nel confine caldo tra… Leggi tutto
Indagini in corso su un episodio di luglio in cui un pensionato di 73 anni… Leggi tutto
Le offerte di lavoro e i concorsi ancora aperti pubblicati sul sito. Leggi tutto
La giornata è segnata da un evento astrologico di grande rilievo: Venere entra in moto… Leggi tutto
Acerra - Tre casi in un pugno di giorni. Un dettaglio che, ripetuto con identica… Leggi tutto