Agropoli — Furto nella notte al municipio di Agropoli, nel Salernitano. Ignoti si sono introdotti negli uffici comunali del piano terra, portando via il denaro custodito nella cassa dell’ufficio anagrafe e danneggiando alcuni distributori automatici presenti all’interno della struttura.
L’effrazione è stata scoperta nella mattinata di oggi, giovedì 21 maggio, all’apertura degli uffici da parte del personale comunale, che ha prontamente allertato le forze dell’ordine.
L’effrazione scoperta all’apertura degli uffici
Secondo una prima ricostruzione, i responsabili avrebbero forzato uno degli ingressi del municipio per accedere ai locali dell’anagrafe. Una volta all’interno, avrebbero sottratto il contante presente nella cassa. Il bottino è ancora in fase di quantificazione ma, dalle prime verifiche, risulterebbe contenuto.
Il modus operandi e i danni
Oltre al danneggiamento degli ingressi forzati, sono stati presi di mira anche i distributori automatici installati all’interno del palazzo municipale. Al momento non è stato reso noto se anche da questi sia stata sottratta della refurtiva.
Sul caso indagano i Carabinieri della locale Compagnia, che hanno effettuato i rilievi del caso e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nella zona e all’interno del Comune. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei responsabili.





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti