

Acerra sotto stretta sorveglianza per la visita di Papa Leone XIV: il prefetto di Napoli ringrazia le forze dell’ordine
Acerra si è preparata con grande impegno per accogliere Papa Leone XIV, in occasione dell’undicesimo anniversario dell’Enciclica Laudato si’.
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato presso la sala operativa della Prefettura un Gruppo Tecnico straordinario, composto da rappresentanti delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Regione Campania, del Comune di Acerra, della Città Metropolitana di Napoli, della Diocesi locale, dell’Esercito, del Comando Aeroporto Militare di Capodichino, della Direzione Generale Asl NA 2, della Direzione Cot 118 e della Croce Rossa Italiana.
L’obiettivo era assicurare un presidio di coordinamento permanente e una pianificazione dettagliata in termini di sicurezza e organizzazione, vista l’alta affluenza di fedeli attesa per l’evento. Il coordinamento, effettuato direttamente presso la Prefettura di Napoli, ha garantito una vigilanza continua e una gestione tempestiva di tutte le necessità logistiche e di sicurezza.
Al termine delle operazioni, il prefetto Michele di Bari ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutte le componenti coinvolte: forze dell’ordine, vigili del fuoco, istituzioni regionali e locali, strutture sanitarie, volontari, e la Chiesa locale, sottolineando l’elevata professionalità e lo spirito di collaborazione che hanno reso possibile la buona riuscita della visita papale.