

Peppe Barra
NAPOLI – Mercoledì 18 marzo, il Teatro Totò si prepara ad accogliere una delle voci più autentiche della tradizione napoletana: Peppe Barra. Con lo spettacolo «Buonasera a tutti dai miei disordinati appunti», l’artista invita il pubblico a un viaggio intimo tra ricordi, musica e poesia, ripercorrendo oltre sessant’anni di carriera.
Tra la Napoli degli anni Cinquanta e la luce marina di Procida, Barra racconta la propria infanzia e i primi passi sulla scena accanto a Zietta Liù, fino ai successi con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, esperienza condivisa con Roberto De Simone. Al centro del racconto emerge anche la figura di Concetta Barra, madre e compagna di scena, che ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più emozionanti del teatro musicale italiano.
Sul palco, Barra dialoga direttamente con il pubblico, cantando, ricordando e improvvisando. La sua voce spazia dai registri più profondi a quelli più acuti, intrecciando cultura alta e tradizione popolare: dai racconti fiabeschi di Giambattista Basile al teatro di Antonio Petito e Raffaele Viviani, fino al varietà e ai cantautori contemporanei. Al pianoforte, il maestro Luca Urciuolo accompagna l’artista in un percorso fatto di parole, note e ricordi, trasformando la serata in una festa teatrale capace di divertire, emozionare e commuovere.
Napoli - Dal buio dei vicoli di Pizzofalcone alle luci fredde dell’aula della Seconda Sezione… Leggi tutto
Un nuovo piano operativo per sottrarre le armi alla criminalità organizzata e impedire che finiscano… Leggi tutto
Roma - Attentato a Ranucci, Valter Lavitola il presunto mandante sceglie di non rispondere ai… Leggi tutto
Emergono nuovi dettagli nell’inchiesta milanese che coinvolge Gianluca Rocchi e presunte influenze nelle designazioni arbitrali… Leggi tutto
Il pronto soccorso del Pineta Grande Hospital di Castel Volturno sarà chiuso alle ambulanze del… Leggi tutto
Lorenzo Insigne ha firmato un contratto con la Sampdoria fino al 2027, promettendo di mettere… Leggi tutto