

Il tesoro sequestrato a Sant'Antonio Abate
Quasi un milione di euro in contanti, nascosto tra intercapedini e controsoffitti. È il bottino sequestrato nella notte dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia in un appartamento di Sant’Antonio Abate.
In casa di un 50enne del posto – già agli arresti domiciliari per reati legati alla droga – i militari hanno rinvenuto 852.930 euro in banconote, quasi tutte da 50.
Il blitz scatta nelle prime ore della notte. I carabinieri entrano nell’abitazione con l’obiettivo di cercare stupefacenti, ma della droga non c’è traccia. La perquisizione, però, va avanti palmo a palmo. E quando viene smontata l’intercapedine ricavata nella porta d’ingresso, la scena cambia: dietro il pannello spunta un vero e proprio caveau artigianale.
Le mazzette sono sigillate sottovuoto, protette dall’umidità e dal deterioramento. Un sistema rudimentale ma efficace per conservare il denaro nel tempo. Altri contanti vengono trovati in una controsoffittatura, insieme a fogli manoscritti che – secondo gli investigatori – rimanderebbero a una rendicontazione compatibile con un’attività di spaccio.
La conta termina quasi all’alba: 852.930 euro il totale sequestrato. Il 50enne è stato denunciato per ricettazione. Sono in corso accertamenti per ricostruire la provenienza del denaro e verificare eventuali collegamenti con traffici di sostanze stupefacenti o con reti criminali attive nell’area stabiese.
Colpisce non solo la cifra – vicina al milione di euro – ma anche le modalità di custodia: banconote sottovuoto, nascoste in spazi ricavati nella struttura stessa dell’abitazione.
Il sequestro, in questo senso, non è solo un risultato investigativo: è uno squarcio su un’economia sommersa che continua a muovere cifre da capogiro dietro le pareti di una casa qualunque.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo di livello giallo valida dalle… Leggi tutto
Pozzuoli - La situazione nell'area dei Campi Flegrei resta sotto stretta osservazione dopo la forte… Leggi tutto
I carabinieri del Vomero hanno fermato un giovane di 23 anni con dosi di cocaina… Leggi tutto
Un uomo di 31 anni è stato fermato ad Alvignano dopo essere stato sorpreso con… Leggi tutto
Napoli - Nuovo episodio che conferma l'evoluzione delle tecniche utilizzate dalla criminalità per rifornire di… Leggi tutto
L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli sollecita l’intervento urgente dello Stato per sospendere gli adempimenti… Leggi tutto