Caserta – Quello che sembrava un normale controllo pomeridiano lungo la via Appia si è trasformato in un’operazione antidroga con risvolti amari.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Caserta hanno tratto in arresto una donna di 40 anni e un giovane di 26 anni, entrambi di Maddaloni, sorpresi con un carico di stupefacenti mentre viaggiavano in compagnia del figlio minore della donna.
Il controllo e l’inquietante scoperta
Durante un servizio di perlustrazione del territorio, l’attenzione dei militari è stata attirata da un’autovettura con a bordo i due sospettati. A rendere la scena ancora più delicata è stata la presenza sul sedile posteriore del figlio della quarantenne, un bambino di appena 10 anni.
L’eccessivo nervosismo mostrato dai due occupanti al momento del fermo ha spinto gli uomini dell’Arma ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione immediata.
Il kit dello spaccio: dosi, coltelli e banconote
Le operazioni di ricerca, estese dal veicolo alle abitazioni dei fermati, hanno permesso di portare alla luce un vero e proprio “kit” pronto per la vendita al dettaglio. Complessivamente sono stati sequestrati:
36,5 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina;
Due coltelli utilizzati probabilmente per il taglio delle sostanze;
Materiale vario per il confezionamento in dosi.
A colpire gli inquirenti è stata soprattutto la disponibilità liquida: 3.760 euro in contanti, divisi in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta il provento dell’attività illecita svolta fino a quel momento.
Tutto il materiale, inclusi i soldi e lo stupefacente, è stato posto sotto sequestro. Per la coppia è scattata l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di permanenza in casa.
Il processo per direttissima è previsto per lunedì 23 febbraio 2026, data in cui i due dovranno rispondere non solo della droga, ma anche del coinvolgimento indiretto del minore nella vicenda.
Truffano coppia di anziani e fuggono con contanti e gioielli
Un classico copione, collaudato e spietato. Nel pomeriggio del 21 febbraio, due uomini originari di Maddaloni avrebbero preso di mira una coppia di anziani coniugi, quasi novantenni, nel comune di Castellafiume, in provincia dell'Aquila. Tutto sarebbe iniziato con una telefonata sulla linea fissa: un uomo ha contattato i coniugi spacciandosi per un addetto alle comunicazioni,…
Inondavano di droga la movida di piazza Bellini: in manette una coppia di pusher del Cavone
Napoli - Sembravano una normale coppia di conviventi, pronti a godersi il venerdì sera nel cuore pulsante della movida partenopea. In realtà, per Giuseppe Ebro, 57 anni, e Maria Pipolo, 49 anni, l'appuntamento settimanale con la folla di piazza Bellini era l'occasione perfetta per il loro piccolo business illecito. Ma l'occhio attento degli investigatori ha…
Fonte REDAZIONE





Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti