Attimi di terrore nel cuore del Vomero, quartiere residenziale tra i più frequentati di Napoli. Poco dopo la mezzanotte di giovedì 8 gennaio 2026, un cornicione si è staccato da un palazzo in via Vincenzo d’Annibale, a due passi da Piazza Bernini e Piazza degli Artisti, riversando una massa di calcinacci sull’asfalto e sul marciapiede.
Il crollo è avvenuto proprio all’esterno della storica pizzeria “Condurro”, con clienti che in quel momento uscivano dal locale dopo la cena. Solo una fortunata coincidenza ha evitato una strage: nessuno è rimasto ferito, ma i passanti hanno assistito impotenti mentre i detriti sfondavano il parabrezza e la carrozzeria di almeno due auto in sosta.
Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente per transennare l’area e scongiurare ulteriori rischi. Gli accertamenti sono in corso sulle condizioni statiche dell’edificio, in un contesto di preoccupazioni ricorrenti per il degrado strutturale nel Vomero, dove episodi analoghi si sono verificati in passato a causa di mancata manutenzione.
Fonte REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti