Napoli– I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Stella hanno notificato oggi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Napoli. Il provvedimento colpisce tre giovani indagati – due 15enni e un 14enne – ritenuti gravemente indiziati, in concorso tra loro, del reato di tentata rapina.
L’operazione scaturisce da un’indagine lampo condotta dagli stessi militari a seguito dell’aggressione subita da un 17enne lo scorso 28 ottobre in zona Stella. Grazie all’analisi minuziosa dei filmati delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, gli investigatori hanno ricostruito la dinamica: i tre minorenni hanno avvicinato la vittima armati di coltello, colpendola con fendenti per strapparle il cellulare.
La Procura presso il Tribunale per i Minorenni ha richiesto il carcere per la pericolosità del gruppo, evidenziando il ricorso a un’arma bianca in pieno giorno. Le indagini proseguono per verificare eventuali complici o precedenti analoghi nella zona, area già teatro di episodi di microcriminalità giovanile.
Fonte REDAZIONE




Commenti (2)
Scometto che erano nord africani.Ho in dovinato?
Simo Tarroni Magari tutto attaccato!