Santa Marina - Nella notte tra giovedì e venerdì, a Policastro Bussentino, frazione di Santa Marina in provincia di Salerno, ignoti hanno compiuto un audace assalto a un bancomat situato lungo la statale 18.
Intorno alle 3, i malviventi hanno fatto esplodere lo sportello automatico utilizzando la cosiddetta “tecnica della marmotta”, ovvero introducendo materiale esplosivo nella fessura di erogazione del denaro. Dopo la deflagrazione, la banda è riuscita a penetrare all’interno della banca e a sottrarre la cassetta contenente il contante, portando a termine il colpo in pochi minuti.
Potrebbe interessarti
I banditi sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Il forte boato provocato dall’esplosione ha allertato alcuni residenti della zona, che hanno subito chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sapri per effettuare i rilievi e avviare le indagini.
Al momento, sono in corso sia la quantificazione del bottino che l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, fondamentali per risalire agli autori del raid.
Fonte REDAZIONE






Commenti (1)
E’ veramente incredibile che cose cosi succedano in un posto tranquillo come Policastro Bussentino. La tecnica della marmotta è molto pericolosa e fa pensare a come le forze dell’ordine possano migliorare la sicurezza nella zona, considerando che molte persone vivono lì.