

L'operazione
Un’operazione congiunta tra Italia e Canada ha permesso di intercettare a Salerno dieci autovetture di grossa cilindrata, provento di furti commessi in Canada e dirette in Guinea. Il sequestro, stimato in circa 500.000 euro, è il frutto della cooperazione tra l’Ufficio delle Dogane e dei Monopoli Campania 2, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, la Polizia di Frontiera Marittima e Aerea e la Royal Canadian Mounted Police presso l’Ambasciata del Canada in Italia.
L’attività investigativa è iniziata da una segnalazione della polizia canadese, trasmessa tramite la Direzione centrale della Polizia Criminale italiana. L’Ufficio di Polizia di Frontiera ha individuato un container sospetto contenente tre auto rubate in Canada, mentre l’analisi dei documenti commerciali e dei flussi delle merci ha consentito di estendere i controlli a undici container complessivi provenienti dal porto di Montreal.
Dall’ispezione è emerso che nove dei dieci veicoli erano stati alterati nei numeri di telaio, mentre un decimo veicolo era destinato a copertura del carico. Tutte le auto saranno rimpatriate e restituite ai legittimi proprietari. Le indagini proseguono per identificare gli autori del traffico illecito e smantellare la rete internazionale che tentava di piazzare le vetture sul mercato nero.
Pietro Diamantini è il nuovo amministratore unico dell’Ente Autonomo Volturno, segnando un cambio di passo… Leggi tutto
Nel sesto anniversario della morte del cooperante ONU Mario Paciolla, Napoli si mobilita all'ex Asilo… Leggi tutto
Il tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha assolto l'imprenditore Sergio Orsi e altri dieci… Leggi tutto
L'Ambulatorio Virtuale di Comunità dell'ASL Salerno, situato al Cilento Outlet, amplia i suoi servizi con… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 8-44-49-80-85-88 Numero Jolly: 30 Numero Superstar: 64 Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 02 - 07 -… Leggi tutto