Salerno – Un episodio di violenza ha scosso il centro di Salerno nel pomeriggio dell’8 settembre, quando un cittadino ceco di 60 anni, senza fissa dimora e privo di documenti, è stato fermato dalla Polizia di Stato con le accuse di tentata violenza sessuale, minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi improprio.
L’uomo, che brandiva una bottiglia di vetro, seminava il panico tra i passanti, molestando anche minori, prima di essere bloccato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno.L’intervento è scattato grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, allarmati dal comportamento minaccioso dell’individuo nel cuore della città.
Giunti sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da una negoziante, visibilmente sotto shock, che ha denunciato un’aggressione avvenuta all’interno del suo negozio.Potrebbe interessarti
Halloween nel Salernitano: sequestrati oltre mille giocattoli e decorazioni non sicuri
Salerno, al “Ruggi” intervento neurochirurgico record: Luca torna a camminare dopo rimozione tumore midollare
Capaccio, agricolore di 55 anni muore in ospedale dopo 5 mesi
Sgominato market della droga sull'argine del Sarno
Solo la pronta reazione della vittima, che è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto, ha evitato il peggio.Nonostante il fermo, il 60enne ha continuato a opporre resistenza, mostrando un atteggiamento aggressivo anche nei confronti degli agenti. Le forze dell’ordine, intervenute con rapidità nell’ambito delle attività di controllo del territorio, hanno proceduto a denunciarlo e a trasferirlo in custodia per gli accertamenti del caso.
L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza nel centro cittadino, con le autorità che confermano l’impegno a intensificare i controlli per prevenire e contrastare episodi di violenza e degrado. La comunità locale, scossa dall’accaduto, chiede maggiori misure di protezione, mentre la negoziante, supportata da passanti e forze dell’ordine, è ora al sicuro ma ancora sotto shock per l’esperienza traumatica.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali precedenti dell’uomo e per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’aggressione, mentre la Questura di Salerno invita i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi episodio sospetto per garantire una risposta rapida ed efficace.






Lascia un commento