Giugliano, latitante si nasconde nell’armadio della sorella per sfuggire al carcere: arrestato

Giugliano – Fine della latitanza per un 23enne che si era letteralmente volatilizzato per sfuggire all’ordine di carcerazione. Costanzo Pio Patierno, questo il nome del giovane, è stato rintracciato e arrestato dai Carabinieridella Sezione Operativa della Compagnia di Giugliano che lo hanno scovato in un inusuale nascondiglio: era nascosto nell’armadio della camera da letto della sorella.

Il blitz è scattato nel primo pomeriggio di ieri presso l’abitazione della madre del 23enne, dove gli investigatori avevano concentrato le loro ricerche. Patierno era irreperibile dallo scorso 20 agosto, data in cui era diventato di fatto un evaso.

Il 23enne era originariamente sottoposto alla detenzione domiciliare per scontare una pena. Tuttavia, l’Ufficio di Sorveglianza di Napoli aveva recentemente emesso un nuovo provvedimento, decidendo la sospensione della misura alternativa.

Per il giovane si erano dunque aperte le porte del carcere: l’ordine imponeva che scontasse in una struttura penitenziaria una pena residua di 2 anni a seguito di condanne per reati di truffa e altri illeciti.

Dopo quasi un mese di indagini e ricerche serrate da parte dei militari, la fuga del giovane è terminata. Durante la perquisizione nell’appartamento, che in un primo momento non sembrava dare esito, i Carabinieri hanno intuito che Patierno non poteva essersi allontanato.

Pochi minuti di approfondimento sono bastati per fare la scoperta che ha posto fine alla sua latitanza: il 23enne si era ingegnato nascondendosi all’interno di un armadio, in un disperato tentativo di evitare le manette.

Immediatamente tratto in arresto, Patierno è stato quindi trasferito in carcere, dove dovrà scontare la pena disposta dall’autorità giudiziaria. La sua breve latitanza si è conclusa in modo rocambolesco, dietro l’anta di un mobile.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, truffa Superbonus da 153milioni di euro: scoperti 64 cantieri fantasma

Napoli - Un vortice di crediti d'imposta per lavori mai realizzati o lasciati a metà,… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 09:10

Jam­mer in carcere a Secondigliano: la sperimentazione ha funzionato

La sperimentazione dei jammer nella casa circondariale di Secondigliano ha impedito l’uso illecito di cellulari… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 09:03

Agente della Polfer della provincia di Napoli arrestato con cocaina e 40mila euro in banconote false

Padova - Nel portaoggetti dell'auto custodiva un "sasso" di cocaina purissima pronta da tagliare. Nel… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 07:34

Agguato nella notte a Piscinola: grave il 22enne Antonio Lucenti

Napoli - È ancora tutto da ricostruire il movente del ferimento di Antonio Lucenti, 22… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 06:36

Caivano, Insetti nei recipienti e vermi nella farina: blitz dei Nas nelle comunità per minori

Controlli a tappeto nelle comunità per minori di Caivano. Questa mattina i Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

24 Settembre 2026 - 06:16