

Nella foto Maria Giacco
Afragola – Un velo di angoscia e una corsa contro il tempo. È la drammatica situazione che sta vivendo la famiglia di Maria Giacco, 39 anni, di Afragola, della quale si sono perse le tracce da due giorni.
L’allarme è scattato quando i suoi cari non sono più riusciti a contattarla. L’ultima volta che è stata vista, Maria indossava un elegante abito rosa. Da allora, più nulla. Il suo cellulare risulta spento o scarico, un silenzio innaturale che ha fatto precipitare l’ansia di amici e parenti.
Nell’era digitale, il primo grido d’aiuto è partito dal web. La foto di Maria, un volto sorridente, sta facendo il giro dei social network, accompagnata da un appello disperato a chiunque possa avere anche un solo, piccolo indizio.
La macchina della solidarietà si è messa in moto all’istante. In tantissimi, comuni cittadini, stanno condividendo l’appello e organizzando ronde e ricerche spontanee per setacciare le zone indicate.
Le prime, preziose, segnalazioni giunte in rete parlano di due possibili luoghi di avvistamento: l’area dell’ospedale di Frattamaggiore e i dintorni della stazione ferroviaria di Casoria. Elementi che le forze dell’ordine, probabilmente già allertate, non potranno che verificare.
Il messaggio è chiaro e diretto, un ultimo, disperato tentativo di riportare a casa Maria:
“CHIUNQUE ABBIA VISTO MARIA O POSSA FORNIRE INDIZI SULLA SUA POSIZIONE, È PREGATO DI CONTATTARE IMMEDIATAMENTE IL NUMERO 348.1953360. GRAZIE A CHI LO FARÀ”.
Un numero di telefono che, in queste ore, è un filo diretto con la speranza.
Dodici attività commerciali sono state chiuse temporaneamente dal Comune di Napoli per ripetute infrazioni riguardanti… Leggi tutto
I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia proseguono senza sosta i controlli antidroga sul… Leggi tutto
Il Parco Nazionale del Vesuvio introduce una nuova flessibilità negli orari di accesso al Sentiero… Leggi tutto
Un anno dopo la tragedia sul lavoro che ha portato alla morte di Tommaso Altobelli,… Leggi tutto
La Campania si prepara a vivere un'altra giornata all'insegna del sole e del caldo estivo.… Leggi tutto
Una coppia napoletana è stata denunciata per una serie di truffe telefoniche ai danni di… Leggi tutto