Napoli – Momenti di grande apprensione a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove un costone di terra e rocce è crollato in via Caravaggio.
L’episodio, avvenuto dietro l’ex clinica S. Stefano, ha causato un forte boato che ha scosso il quartiere, generando panico tra i residenti. Fortunatamente, al momento non si registrano feriti.
Il crollo ha coinvolto un muro di contenimento che sosteneva la collina, facendo precipitare a valle una grande quantità di detriti.
I cittadini hanno subito raccontato l’accaduto sui social media, descrivendo una “nube di polvere incredibile” che ha avvolto la zona, con la sensazione che fosse “crollato qualcosa”. Molti hanno anche riferito di aver pensato a una scossa di terremoto a causa della violenza del rumore.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia e la Polizia Municipale per mettere in sicurezza l’area e avviare le indagini. Secondo le prime informazioni, il crollo non ha interessato altri edifici, ma la presenza di un cantiere nella zona ha sollevato interrogativi sulle possibili cause dell’incidente.
Le forze dell’ordine sono al lavoro per accertare la dinamica e le responsabilità, mentre la circolazione è stata temporaneamente interrotta per permettere le operazioni di bonifica e messa in sicurezza.
Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 8 Agosto 2025 - 17:19
Lascia un commento