

Arrestato truffatore tedesco a Massa Lubrense
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità giudiziarie della Germania.
L’uomo è accusato di truffa ai danni dello Stato e dovrà ora rispondere delle imputazioni nel suo Paese d’origine.
L’operazione è scattata nel corso dei controlli di routine sul territorio, quando gli agenti hanno ricevuto una segnalazione relativa a un “alert alloggiato”, un sistema di tracciamento utilizzato per individuare soggetti ricercati. Gli investigatori si sono quindi diretti in una struttura ricettiva di Massa Lubrense, dove hanno identificato e tratto in arresto il cittadino tedesco.
Il provvedimento di cattura è stato emesso dalle autorità tedesche per presunte condotte fraudolente ai danni dell’erario. L’arresto, di natura provvisoria, è stato eseguito ai fini della consegna alle autorità richiedenti, che ora avvieranno le procedure per l’estradizione.
L’uomo è atteso in Germania, dove dovrà affrontare il processo per le accuse a suo carico. Intanto, la Polizia di Stato ribadisce l’importanza della collaborazione internazionale nella lotta alla criminalità transnazionale, confermando l’efficacia degli strumenti come il mandato di arresto europeo.
Il Festival delle Ville Vesuviane, diretto da Bruno Tabacchini, rende omaggio a Paolo Borsellino con… Leggi tutto
L'offensiva contro i reati ambientali nella cosiddetta "Terra dei Fuochi" segna un nuovo importante colpo… Leggi tutto
Grave lutto per Silvio Baldini. È morta all'età di 30 anni la figlia Valentina, affetta… Leggi tutto
Nuova ondata di paura e indignazione sulla spiaggia dei Maronti, a Barano d’Ischia. A poco… Leggi tutto
Il calcio italiano piange una delle sue figure più iconiche, autentiche e amate. Si è… Leggi tutto
La Provincia di Salerno ha deciso di sospendere fino al 27 luglio l’ordinanza che vietava… Leggi tutto