Benevento, scarcerato Salvatore Di Matola: il ras che sparò al boss del clan Pagnozzi

Santa Maria Capua Vetere – Salvatore Di Matola, 38enne originario di San Martino Valle Caudina e residente a Ceppaloni, è stato scarcerato dal Magistrato di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere.

La decisione, accogliendo l’istanza presentata dall’avvocato Vittorio Fucci e dal dottor Giuseppe Vittorio Fucci, concede a Di Matola la detenzione domiciliare.Di Matola è noto alle cronache per il tentato omicidio del boss del clan Pagnozzi, Fiore Clemente, e di suo nipote, avvenuto nel 2022 fuori dal supermercato Pam di San Martino Valle Caudina.

Un episodio che aveva scosso la comunità locale e riacceso i riflettori sulle faide criminali nella zona. Il 38enne è inoltre fratello di Gianluca Di Matola, responsabile dell’uccisione di Orazio De Paola, ex reggente del clan Pagnozzi.

La scarcerazione di Di Matola, figura di spicco nel panorama criminale campano, solleva interrogativi sulla gestione delle misure detentive per personaggi legati alla criminalità organizzata, in un contesto già segnato da tensioni e violenze.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Avellino, due denunciati per truffe online su case vacanze

I Carabinieri di Avellino hanno scoperto un sistema di truffe telematiche legate a falsi annunci… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 09:27

Scontro tra due autocarri provoca chiusura temporanea sulla RA 2 a Fisciano

Un incidente tra due mezzi pesanti al km 10,900 sulla RA 2 in direzione Avellino… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 09:18

Giugliano, fatalità o ostacolo invisibile? Tutti i dubbi sulla morte di Francesco Specchio

Giugliano. - Un’altra croce piantata sull’asfalto della provincia nord di Napoli. L'ennesima giovane vita spezzata… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 07:31

Difterite, l’allarme dei richiami in Campania: un bambino su 4 non lo ha fatto

La difterite torna a fare paura in Italia. Non perché sia tornata a circolare in… Leggi tutto

26 Agosto 2026 - 06:54