Salerno e Provincia

Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso

Condivid

Polla  – Un operatore socio-sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato vittima di un’aggressione mentre prestava servizio al Pronto Soccorso.

L’episodio, avvenuto lo scorso venerdì, ha visto un paziente strappare i capelli al lavoratore, ferirlo al volto e rompergli gli occhiali. La Cisl Funzione Pubblica di Salerno ha espresso piena solidarietà alla vittima, definendo la situazione della sanità locale “insostenibile”.

Il sindacato punta il dito contro la cronica carenza di personale e una gestione inefficace dei servizi sanitari territoriali, problemi che, con l’aumento dell’afflusso di pazienti in estate, espongono operatori e utenti a rischi crescenti.

La Cisl FP ha chiesto all’ASL Salerno interventi immediati per garantire la sicurezza nei presidi ospedalieri, annunciando supporto legale per l’operatore aggredito. “È fondamentale rispettare il lavoro dei professionisti sanitari, spesso lasciati soli in condizioni di emergenza”, si legge in una nota. Un appello accorato per tutelare chi opera in prima linea in contesti sempre più difficili.


Fonte Verificata
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino