Attimi di terrore si sono vissuti poco fa in via Genova, arteria adiacente alla trafficata Stazione Centrale di Napoli.
Un uomo è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla gamba destra: è accaduto in pieno giorno e davanti a decine di testimoni che frequentano le stradine con negozi nel quartiere Vasto
L’allarme è scattato immediatamente, e sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito per poi trasportarlo d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini. Le sue condizioni non sono gravi
Nel frattempo, gli agenti del Commissariato di Poggioreale hanno avviato un’indagine a tutto campo per ricostruire la dinamica dell’agguato e fare luce sull’identità dell’aggressore e sul movente.
Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e cercando eventuali elementi utili dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
L’episodio di violenza in pieno giorno e in un’area così centrale della città riaccende i riflettori sulla criminalità e sulla necessità di rafforzare i controlli per garantire la tranquillità dei cittadini e dei numerosi viaggiatori che transitano quotidianamente per la Stazione Centrale di Napoli.
Articolo pubblicato il giorno 19 Maggio 2025 - 11:58
E’ preoccupante che succedono cose del genere in pieno giorno, e specialmente vicino a una stazione cosi trafficata. Sarebbe utile che le autorita prendano misure piu serie per garantire la sicurezza dei cittadini e turisti.