

Un incontro carico di simbolismo e suggestione si è svolto nel golfo di Castellammare di Stabia: la leggendaria nave scuola Amerigo Vespucci, veliero e ambasciatrice del made in Italy nel mondo, ha incrociato la rotta della Nave Atlante, unità logistica di nuova generazione della Marina Militare, tra le più avanzate a livello tecnologico.
Un momento unico, che ha celebrato il connubio tra tradizione e innovazione, ma anche il forte legame con il territorio: entrambe le navi, infatti, sono state costruite nei cantieri Fincantieri di Castellammare, cuore pulsante della cantieristica navale italiana.
Nave Vespucci è tornata a Napoli dopo tre anni, dove resterà ormeggiata fino al 16 maggio al Molo Beverello, tappa numero 13 del Tour Mediterraneo affiancato dal “Villaggio IN Italia”, progetto voluto dal ministro della Difesa Guido Crosetto e sostenuto da 12 ministeri per promuovere nel mondo l’eccellenza italiana in ogni ambito.
Il viaggio del Vespucci proseguirà con un passaggio ravvicinato a Sorrento il pomeriggio del 16 maggio, una sosta alla fonda a Castellammare tra la sera del 16 e il 17 maggio, e un ultimo saluto al Golfo con il passaggio davanti ad Amalfi nel tardo pomeriggio del 17.
Arzano - – Racket, molti pagano ma nessuno denuncia. Il caro estinto continua ad essere… Leggi tutto
Marano -«Quella persona sa dove abito». La paura resta, insieme alle domande su chi abbia… Leggi tutto
Napoli - I tre colpi messi nero su bianco nell'ordinanza cautelare potrebbero rappresentare soltanto la… Leggi tutto
napoli - – Non più soltanto piazze di spaccio o estorsioni porta a porta. L’ultima… Leggi tutto
Napoli - Non ci sono sconti, almeno per ora, per i quattro giovanissimi accusati di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per martedì 8 settembre 2026, segno per segno. Le stelle di… Leggi tutto