

Casavatore –Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale nei seggi a verificare il rispetto delle regole, il comandante provinciale di Napoli Biagio Storniolo e Il tenente colonnello Paolo Leoncini alla guida del Gruppo carabinieri di Castello di Cisterna.
Una vera è propria attività di monitoraggio e controllo quella messa a punto dal commissario straordinario Giovanni Lucchese che ha preteso e ha posto come punto fermo che la camorra e il voto inquinato a Casavatore in queste elezioni non troveranno spazio. Intanto in via Campanariello e in via Palizzi nei pressi degli istituti e all’esterno dell’ufficio elettorale si sarebbe notata la presenza di gruppi con soggetti legati al defunto boss Ciro Cortese, qualche ex sorvegliato speciale e addirittura, all’interno di un autolavaggio nei pressi dell’istituto Romeo, la presenza di diversi pregiudicati.
Non sono mancati i soliti galoppini che accompagnano all’occorrenza il proprio elettore come una sorta di taxi a domicilio. Le scuole più “battute” dai militari sono quelle del centro storico dove c’è la roccaforte del clan.
All’esterno di queste scuole, mancano ancora gli esiti degli identificati da parte dei carabinieri. Insomma, il primo turno delle elezioni in attesa dei risultati dello spoglio, si è nuovamente svolto con l’ombra immancabile del possibile voto inquinato. L’operazione di contrasto del vice prefetto Lucchese, starebbe dando i propri frutti creando non poche difficoltà ai “compratori” di voti.
P.B.
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un'allerta meteo di livello giallo valida dalle… Leggi tutto
Pozzuoli - La situazione nell'area dei Campi Flegrei resta sotto stretta osservazione dopo la forte… Leggi tutto
I carabinieri del Vomero hanno fermato un giovane di 23 anni con dosi di cocaina… Leggi tutto
Un uomo di 31 anni è stato fermato ad Alvignano dopo essere stato sorpreso con… Leggi tutto
Napoli - Nuovo episodio che conferma l'evoluzione delle tecniche utilizzate dalla criminalità per rifornire di… Leggi tutto
L’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli sollecita l’intervento urgente dello Stato per sospendere gli adempimenti… Leggi tutto