Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della Compagnia Napoli Centro, in collaborazione con il Reggimento Campania e la Polizia Municipale, hanno presidiato l’area dei “baretti” di Chiaia, da tempo al centro delle cronache per episodi di illegalità diffusa.
Punti Chiave Articolo
Durante il servizio, due minori sono stati denunciati per porto abusivo di armi. Il primo, appena 15 anni, è stato sorpreso con un manganello telescopico in metallo; il secondo, 17enne, aveva con sé un coltello a farfalla lungo 23 centimetri.
Denunciati anche tre parcheggiatori abusivi, già noti alle forze dell’ordine e più volte sanzionati.
Guai anche per una 32enne incensurata, fermata alla guida in stato di ebbrezza. La donna, sottoposta all’etilometro, ha insultato i carabinieri e si è opposta con veemenza ai controlli, finendo denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale oltre che per guida in stato di ebbrezza.
Un altro uomo, alla guida senza patente, è stato denunciato.
Il bilancio dei controlli comprende anche 19 contravvenzioni al codice della strada, molte delle quali per assenza del casco, e 7 veicoli sequestrati.
Trovati anche 27 proiettili nel contatore di un palazzo
Infine, in un vano contatore di una palazzina, sono stati rinvenuti 27 proiettili di vario calibro, mentre sei giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
L’operazione rientra nel piano di contrasto alla microcriminalità e alla diffusione di comportamenti illegali nelle zone più frequentate della città nelle ore notturne.
Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2025 - 09:47