#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Maggio 2025 - 06:31
17.1 C
Napoli
Il ristoratore Tiktoker ferito, compare in video: “Sto bene grazie...
Maddaloni, bimba di 3 anni cade dalla finestra: dramma sfiorato,...
Campi Flegrei, domani riaprono alcune scuole a Pozzuoli
Castellammare, storico incontro in mare tra Nave Vespucci e Nave...
Napoli, Rita De Crescenzo guida la protesta degli ormeggiatori “abusivi”:...
Ponticelli “zona rossa” contro la violenza: la Prefettura vara misure...
Battipaglia, 72enne minaccia passanti con forbici
Pomigliano d’Arco, sgomberati due locali abusivi nella “219”: vivevano anche...
Castellammare, nasce La Casa di Iole: un bene confiscato alla...
Ponticelli, ferito a colpi di pistola per motivi di viabilità
Serie A, l’ultima giornata per ora confermata per il weekend...
Napoli a Parma, tra speranze scudetto e infortuni. Le mosse...
Ponticelli, figlio boss ucciso davanti a fidanzata incinta, 5 assoluzioni
SOUNDTRACKS Live Orchestra Concert con Luca Ward all’Augusteo di Napoli
Campi Flegrei, nuovo sciame sismico: 30 scosse rilevate, 83 persone...
Questa sera al Teatro Sannazaro va in scena Fuoco su...
Tragedia sul Sentiero degli Dei: escursionista statunitense muore per un...
Il Rimorso Scandaloso del Principe d’Elbeuf: Marco Perillo Scava nel...
Antonio Fresa in tour con L’arte della felicità
The Kolors, dal 16 maggio il nuovo singolo Pronto come...
Palma Campania Il sindaco vieta odori “molesti” da cibo etnico...
Festival Internazionale Cinema di Pompei, battesimo con Vanzina
Giro d’Italia, domani tappa anche al Parco Verde di Caivano
Nave Amerigo Vespucci, la Zecca celebra il Giro del Mondo...
Pirateria tv, la Lega Serie A lancia l’allarme: “Chi usa...
Caos biglietti per Parma-Napoli, tifosi in fila e rivendite chiuse:...
Trianon Viviani: continua l’omaggio a Nino Taranto
Terremoto e Talento: il Premio Elsa Morante tra scosse e...
Sorpreso a spacciare in pieno centro a Napoli, tunisino arrestato...
Juan Jesus non si arrende: “Infortunio? Voglio recuperare e lottare...
×

Il Napoli passa a Monza con il brivido: decide McTominay, Inter momentaneamente agganciata

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli di Antonio Conte soffre, lotta, ma alla fine esulta: con un gol di Scott McTominay al 72′, gli azzurri passano 1-0 sul campo del Monza e salgono momentaneamente in vetta alla classifica a quota 71 punti, agganciando l’Inter in attesa del match dei nerazzurri a Bologna.

Successo fondamentale, conquistato con fatica contro un Monza generoso, ma sempre più in crisi e ultimo con soli 15 punti. Il primo tempo si apre con un lungo possesso palla del Napoli, che però fatica a trovare varchi. La prima vera occasione capita al 15′, ma è del Monza: Akpa Akpro riceve sul lato sinistro dell’area e mette un pallone insidioso, disinnescato da Rafa Marin in scivolata.

Il Napoli risponde un minuto dopo con una punizione potente di McTominay, che impegna Turati in un tuffo plastico. Lo scozzese è il più attivo: al 18′ sfiora il gol con un tiro-cross deviato fuori di un soffio da Caldirola. Al 28′ brivido per gli azzurri: Castrovilli supera Marin e calcia da posizione defilata, sfiorando il palo. Poi ci prova Politano al 40′, ma il suo cross deviato arriva sui piedi di Lukaku, che però spreca malamente. Le squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

La mossa di Conte e il gol decisivo

La ripresa si apre con Anguissa al posto di Gilmour, e il Napoli guadagna più campo. Al 24′ occasione clamorosa per Politano, servito da un ottimo Raspadori, ma il suo mancino viene neutralizzato da Turati. Due minuti più tardi, arriva il momento chiave: Raspadori crossa dalla sinistra, Turati esce malissimo e McTominay di testa infila a porta sguarnita. È il gol dell’1-0 che decide la sfida.

Nel finale, spazio ai cambi: dentro Simeone e Ngonge, mentre Nesta tenta la carta Ganvoula per scuotere il Monza. Al 93′ ultima chance per i padroni di casa, con un destro a giro di Caprari murato dalla difesa partenopea. Il Napoli regge, porta a casa il bottino pieno e lancia un messaggio forte e chiaro: per lo scudetto ci sono anche loro. Il sorpasso può attendere, ma la pressione sulla capolista ora è reale.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2025 - 20:01


1 commento

  1. L’partita è stata molto intense, ma il Napoli ha fatto benissimo a vincere. McTominay ha segnato un gol importantissimo, ma c’è stato tanto da sudare. Spero che il Monza possa riprendersi dalla crisi e fare meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE