AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
13.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2025 - 22:54
13.4 C
Napoli

De Laurentiis risponde a Conte: "Certe espressioni creano disagio, il Napoli crescerà. E ora un film su questa stagione"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, non resta in silenzio e replica senza giri di parole ad Antonio Conte, che alla vigilia della gara col Monza aveva lasciato intendere una certa difficoltà nel fare calcio all’ombra del Vesuvio.

PUBBLICITA

"Non rinnego nulla – aveva detto il tecnico – ma ho capito che a Napoli tante cose non si possono fare". Oggi la risposta di De Laurentiis arriva in diretta su Radio Crc e tocca tutti i temi caldi: squadra, comunicazione, identità, infrastrutture. E lo fa come solo lui sa fare, tra orgoglio e visione.

"Le valutazioni si fanno alla fine. Tutte le squadre sono in evoluzione fino all’ultimo minuto. Abbiamo una squadra forte e muscolosa: nei prossimi anni ci divertiremo molto", ha dichiarato il patron azzurro, mandando un messaggio chiaro all’allenatore e a tutta la piazza.

Un altro film per raccontare il Napoli?

Come sempre, De Laurentiis unisce calcio e cinema. E annuncia la realizzazione di un film dedicato all’attuale stagione del Napoli: "Il film sullo scudetto ha avuto un buon successo. Mi sono detto: perché non raccontare ogni stagione? Dalla firma di Conte al ritiro, fino a oggi. Vorrei far uscire il film nei cinema a fine giugno. Sto discutendo con le piattaforme e ho già scelto un protagonista: un ragazzo di 16 anni, straordinario, che ha recitato in 'Napoli New York' e che racconterà questa annata con gli occhi di un giovane tifoso."

Interviste, retroscena, voci di attori, giornalisti e cantanti: un racconto corale che punta a restituire l’anima di un’intera città. Il presidente si sofferma anche su un tema ricorrente: la percezione della città di Napoli nel resto del Paese. "Quando dico che lavoro per i napoletani, vedo sempre una certa invidia. È facile sparlarne, ma è solo perché non si capisce che i napoletani sono il sale dell’Italia."

Un riferimento anche alla propria storia familiare: "Mio padre, appena laureato, fondò un giornale in Bulgaria chiamato 'Bianco e Nero'. Ma tranquilli, non era juventino", scherza. Tra i temi più delicati, quello del futuro del Maradona. De Laurentiis spiega le difficoltà tecniche legate a una possibile ristrutturazione: "Ci sono problematiche strutturali serie, non solo sul terzo anello. Il campo è decentrato rispetto alla conca dello stadio, le curve sono troppo lontane. Abbiamo chiesto una relazione tecnica all’assessore Cosenza, che mi ha promesso: 'Entro il 30 aprile ti dico cosa si può fare e cosa no'."

E aggiunge: "Rimanere dove ha giocato Maradona sarebbe una gioia, ma serve capire se possiamo davvero essere competitivi con gli impianti del Nord." Infine, una battuta sulle rivali nella corsa scudetto: "Aprire un uovo con i colori del Bologna? Ma apriamolo oggi alle 18!", ride ADL. "Volete gufare? Io detesto chi gufa. Non posso gufare gli altri. Pensiamo a noi".


Fonte Verificata

Commenti (1)

Il presidente De Laurentiis ha detto molte cose interessanti sul Napoli, ma è difficile capire come possa fare un film su ogni stagione. I tifosi aspettano con ansia e sperano che sia ben fatto e non deludente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…