

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato in scena a Monopoli, in Puglia, con una serie di prestazioni da vertice assoluto che confermano il valore di scuole, atlete e tecnici. Le ginnaste campane hanno sfidato oltre quaranta concorrenti provenienti da tutto il Sud Italia, imponendosi con grinta e talento nelle categorie Allieve 1 e 2, conquistando podi pesanti e staccando i pass per i prossimi Campionati Italiani di Civitavecchia, in programma il 17 e 18 maggio.
Fra le società protagoniste c’è il Quasar Alessandro Imbaldi, con Aurora Di Domenico che ha strappato applausi e il secondo posto dopo un’esibizione a corpo libero capace di incantare anche il pubblico neutrale, come ha sottolineato il consigliere regionale Isabella De Luca, evidenziando l’alto punteggio che la colloca tra le favorite a livello nazionale. Ottimo esordio anche per Martina Fierro, ottava alla sua prima gara ufficiale.
Brilla anche il Cag Napoli, guidato da Monica degli Uberti con le allenatrici Silvia Conte e Veronica Accardo: Carlotta Coscia conquista il secondo posto nella categoria Allieva 1 Gold, terza Giorgia Corigliano nella stessa gara, mentre nella categoria Allieva 5 Gold Jodelle Chavez chiude con un argento che pesa anche in prospettiva internazionale. Jodie, infatti, ha doppia nazionalità e ha già gareggiato con la bandiera delle Filippine, dove ha ottenuto un secondo posto nell’all around.
Risultati eccellenti anche per la New Eclipse, società guidata dagli allenatori Claudio Ruggiero, Giorgio De Maria e Giorgia Ruggiero, che porta a casa tre ori con Sofia Antignani (2014, A3), Maria Lourdes Buonocore (A2) e Caterina Buonocore (A1), e un argento con Gaia Varriale nella A3. “Siamo contentissimi, la Campania ha fatto un’ottima figura – ha commentato De Maria – anche se la cerimonia di premiazione, in segno di rispetto per la morte del Papa, non si è tenuta, rendendo l’evento più sobrio”.
Il fallimento delle Terme di Stabia rappresenta un caso emblematico di dissesto finanziario in un’azienda… Leggi tutto
Castellammare - Si aprono le porte del dibattimento per l’ex sindaco di Castellammare di Stabia,… Leggi tutto
La cosiddetta ‘Banda del Buco’ di Giugliano utilizza una tecnica criminale particolare che consiste nello… Leggi tutto
Giugliano - Antimo Di Matteo, indicato dagli investigatori come capo, promotore e organizzatore della presunta… Leggi tutto
L'aggressione subita da un'agente di polizia penitenziaria ad Avellino evidenzia le difficoltà strutturali degli istituti… Leggi tutto
Avellino - Una nuova aggressione ha colpito il personale della Polizia Penitenziaria all’interno della Casa… Leggi tutto