AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 23:49
17.3 C
Napoli

Campania, Martusciello: "Non mi candido alla presidenza della Regione"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

 Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia in Campania, esclude la sua candidatura alla presidenza della Regione in vista delle prossime elezioni.

L’annuncio è arrivato durante il congresso cittadino di Battipaglia, in un momento segnato dalle notizie relative all’arresto della sua collaboratrice Lucia Simeone, coinvolta in un’inchiesta delle autorità belghe.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Campania

"La mia priorità è garantire a Forza Italia un percorso sereno verso le elezioni regionali", ha dichiarato Martusciello. "Ho costruito un partito solido e al di sopra di ogni sospetto. In questa fase è giusto che ogni contesto venga chiarito senza interferenze. Per questo motivo ritengo doveroso preservare il partito da ogni possibile attacco o strumentalizzazione, chiarendo che non rientro tra i possibili candidati alla presidenza della Regione Campania".

Nonostante la rinuncia alla corsa per la guida della Regione, Martusciello conferma il suo impegno politico. "Il mio lavoro per Forza Italia continua con determinazione. Il mio obiettivo resta quello di rafforzare il partito e costruire un’alternativa solida per il futuro della Campania", ha concluso il leader regionale degli azzurri.

Articolo pubblicato il 22 Marzo 2025 - 18:30 - Gustavo Gentile

Commenti (1)

L’articolo è interessante ma non sono sicuro se la decisione di Martusciello è la migliore per Forza Italia. È importante che il partito rimanga unito, pero ci sono molte incertezze sul futuro della politica in Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!