

Pozzuoli – “L’inizio dello sciame sismico subito dopo l’ingresso delle scuole ha generato in alcuni plessi agitazione. Ricordiamo che il contatto con l’Osservatorio Vesuviano è costante.
La paura è comprensibile, ma in assenza di comunicazioni ufficiali da parte del Comune o degli Istituti Scolastici, non è consigliabile riversarsi in strada con le auto e sostare nei pressi delle scuole, creando situazioni di disagio per la viabilità”.
Così il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, sullo sciame sismico che da questa mattina sta interessando l’area dei Campi Flegrei, con la scossa più forte registrata di magnitudo 3.1.
“Gli istituti scolastici, in caso di evento o di sciame sismico – ha ricordato Manzoni – seguono protocolli codificati, che prevedono che gli allievi si riuniscano nelle aree di attesa fino al termine dell’evento e rientrino in aula alla sua conclusione. Il ritiro anticipato degli alunni minorenni e l’uscita anticipata degli alunni maggiorenni sono consentiti in ogni occasione”.
“Da questa mattina è in corso uno sciame sismico. Al momento la scossa più forte registrata è stata di magnitudo 3.1. Non si registrano danni a persone o cose. L’inizio dello sciame sismico subito dopo l’ingresso delle scuole ha generato in alcuni plessi agitazione. Ricordiamo che il contatto con l’Osservatorio Vesuviano è costante.
La paura è comprensibile, ma in assenza di comunicazioni ufficiali da parte del Comune o degli Istituti Scolastici, non è consigliabile riversarsi in strada con le auto e sostare nei pressi delle scuole, creando situazioni di disagio per la viabilità”.
NAPOLI – Strappa una catenina d’oro dal collo di una turista, tenta la fuga e,… Leggi tutto
Arzano - C'è sgomento ad Arzano per la morte di E.G. 81 anni fruttivendolo molto… Leggi tutto
NAPOLI – La memoria di chi ha sacrificato la propria vita nella lotta alla criminalità… Leggi tutto
Roma - Valter Lavitola nel mirino della Procura di Roma per l'attentato a Sigfrido Ranucci,… Leggi tutto
Sorrento - Una domenica di passione e biodiversità nel cuore dell'Area Marina Protetta di Punta… Leggi tutto
NAPOLI – Oltre tremila manufatti cimiteriali pronti per essere assegnati in concessione nei cimiteri cittadini.… Leggi tutto