

Ricevevano ordini via WhatsApp e, in alcuni casi, omaggiavano i clienti con un “cadeau” in occasione del compleanno. Questo l’inquietante modus operandi scoperto dai Carabinieri di Nola, che, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno smantellato un’organizzazione dedita al traffico di droga con dieci arresti.
L’inchiesta ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 24 persone, tra cui quattro donne. A capo del gruppo figurano Raffaele Giuliano e Pasqua Teodosio. L’organizzazione riforniva le piazze di spaccio dell’area vesuviana, ma era anche in grado di gestire consegne su larga scala, alimentando i mercati della droga di Avellino e Palermo.
Un dettaglio emerso dalle intercettazioni risalenti a novembre 2022 riguarda un cliente che, ordinando crack – cocaina “cotta” con additivi –, ricevette dagli spacciatori un video della preparazione, un chiaro incentivo a futuri acquisti. In alcuni casi, i pusher consegnavano anche piccoli regali ai clienti abituali in occasione del loro compleanno, un gesto che dimostra la strategia di fidelizzazione adottata dal gruppo criminale.
L’indagine ha svelato un sistema di spaccio altamente organizzato, con ordini gestiti tramite WhatsApp e consegne a domicilio che raggiungevano non solo i comuni del Nolano e del Vesuviano, ma anche città come Avellino e Palermo. Il gruppo accettava pagamenti attraverso ricariche su carte Postepay, sfruttando un sistema rapido e difficilmente tracciabile.
L’operazione dei Carabinieri ha portato all’esecuzione di dieci misure cautelari emesse dal Gip di Nola, infliggendo un duro colpo alla rete di narcotraffico attiva tra Campania e Sicilia. Le indagini proseguono per individuare eventuali altri complici.
L’Asl Caserta introduce per la prima volta in Campania l’emodialisi a domicilio, una pratica ancora… Leggi tutto
Le analisi di Arpac certificano la balneabilità del mare di Maiori dopo la comparsa di… Leggi tutto
Il Comandante delle Unità Forestali Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri, Generale Fabrizio Parrulli, ha visitato… Leggi tutto
Non saranno soltanto le stelle cadenti a catturare gli sguardi nella notte di San Lorenzo.… Leggi tutto
Pozzuoli — “La situazione che sta vivendo Pozzuoli è estremamente grave. Oggi abbiamo oltre mille… Leggi tutto
Napoli - I Quartieri Spagnoli tornano al centro dei controlli ad alto impatto della Polizia… Leggi tutto