Guasto in stazione Bologna, ritardi di quasi 2 ore sull’Alta Velocità

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella mattinata di oggi, gli spostamenti lungo la linea ferroviaria Alta Velocità hanno subito significativi rallentamenti a causa di un guasto a un deviatoio nei pressi della stazione sotterranea di Bologna.

L’inconveniente ha causato pesanti disagi per circa due ore, interessando in modo particolare i treni diretti verso sud, lungo la tratta Milano-Roma/Napoli. A causa della posizione critica di tre treni, non è stato possibile deviare il loro percorso sulla linea superficiale, accumulando così ritardi fino a 100 minuti.

Altri convogli sono stati invece reindirizzati, ma hanno comunque registrato ritardi significativi. Il problema è stato risolto intorno alle 10.50, quando i treni hanno ripreso a viaggiare sul percorso abituale. Tuttavia, l’effetto a catena dei disagi precedenti ha continuato a influenzare la regolarità del traffico ferroviario per qualche tempo.

RIPRODUZIONE RISERVATA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 10:12
19/04/2026 10:12

Napoli, controlli nei negozi: sequestri di alimenti a Piscinola e Chiaiano

19/04/2026 09:55

Il colpo al Vomero, il mistero delle mani nude: errore o calcolo?

19/04/2026 09:05

Omicidio in discoteca: ucciso il 43enne Filippo Scavo

Shorts
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA