Diffida del comitato “Con Te Napoli” contro il divieto di trasferta ai tifosi azzurri

Dicono basta e chiedono “l’immediata revoca del divieto di trasferta imposto ai tifosi del Napoli residenti in Campania”: è l’atto di diffida formalizzato dal comitato “Con Te Napoli” presieduto dall’ ingegnere Luigi Iaquinta e dal socio Enzo Rivellini.

L’atto è stato formalizzato alle autorità competenti con il supporto e l’assistenza dell’avvocato Angelo Pisani, fondatore del Napoli Club Maradona, contro la reiterazione della decisione “che si sussegue da due mesi senza alcuna motivazione e giustificazione concreta”.

La decisione di impedire ai tifosi azzurri di seguire la loro squadra del cuore in trasferta, a parere del Comitato rappresenta “una resa dello Stato e dello sport” e una violazione “dei principi costituzionali e convenzionali sanciti dalla Costituzione Italiana e dalla Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU), oltre che il fallimento delle misure di sicurezza e della Fidelity Card.

 Il comitato “Con te Napoli” chiama in causa anche il Presidente della Repubblica

Poi c’è il danno economico che il Comitato intende compensare con una richiesta di risarcimento. Il Comitato ‘Con Te Napoli” e l’avvocato Angelo Pisani, quindi, “diffidano formalmente le Autorità competenti, invitando in primis il Presidente della Repubblica a intervenire per garantire il rispetto della Costituzione e dei diritti dei cittadini” e chiedono “l’immediata revoca del divieto di trasferta e si invita il Prefetto a non controfirmare tale provvedimento discriminatorio e lesivo dei principi sportivi”.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Campi Flegrei, 19 squadre dei Vigili del Fuoco in azione, 1.495 interventi e 217 edifici sgomberati

Napoli - Continua senza sosta l’impegno dei Vigili del Fuoco nell’area dei Campi Flegrei e… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 13:40

Casamicciola rinasce dal cuore: ecco la nuova Piazza Maio

Casamicciola – Era l’epicentro del dolore, il simbolo di una terra che trema. Oggi Piazza… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 13:25

Circumvesuviana, linea Napoli-Torre del Greco sospesa il 28 e 29 agosto: bus sostitutivi tra Barra e Torre del Greco

Napoli – Stop alla circolazione ferroviaria sulla tratta Barra-Torre del Greco della Circumvesuviana nelle giornate… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 13:10

Giugliano, perde il controllo dello scooter: morto a 22 anni

Giugliano - È ancora una volta una strada del Napoletano a trasformarsi in teatro di… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 12:55

Caldo africano al Centro-Sud: fino a 44 gradi tra il 27 e il 29 agosto

L’estate torna a spingere sull’acceleratore. Tra giovedì 27 e sabato 29 agosto il Centro-Sud sarà… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 12:42

Report, Ranucci fuori e nuovo format della trasmissione

Roma - Valorizzare le risorse interne, senza una conduzione unica. E' questo il nuovo sul… Leggi tutto

25 Agosto 2026 - 12:34