Cronaca Napoli

Arzano, occupazioni abusive: la Polizia locale libera campo rom

Pubblicato da
Redazione
Arzano – Circa 88, le persone accampate da oltre dieci anni, tutte di etnia rom, in un’area sulla circumvallazione esterna tra Arzano, Napoli e Giugliano su cui perimetro inisteva un opificio abbandonato.
Baracche, alloggi di fortuna, situazioni di disagio erano  quelle accertate dalla polizia locale di Arzano qualche anno fa con gli agenti, diretti dal comandante Chiariello, che identificarono tutti gli occupanti, tra cui minori, comunicando gli esiti alla  Prefettura di Napoli.
A seguito di diversi sopralluoghi e opere di persuasione con inviti a liberare l’area, il numero degli occupanti é sceso a una decina di famiglie che hanno poi lasciato l’accampamento spontaneamente.
Questa operazione avviene senza un’ordinanza di sgombero o uso della forza pubblica nel rispetto della prevenzione e dialogo con gli occupanti e, soprattutto, un’operazione di eliminazione di una situazione di degrado.
A conclusione delle operazioni gli occupanti venivano deferiti all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva acquisendo denuncia del proprietario trattandosi di proprietà privata.
P.B.
Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pozzuoli, il Prefetto fa il punto sui lavori all’Istituto Petronio: riapertura possibile entro fine anno

Una riunione tecnica convocata dal Prefetto di Napoli ha aggiornato sullo stato degli interventi presso… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 20:45

Napoli: oltre 300 milioni recuperati in due anni grazie alla rottamazione quinquies

Il Comune di Napoli ha recuperato più di 300 milioni di euro in due anni… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 20:35

Fuga Inutile a Maddaloni: 2 giovani fermati con 12 grammi di hashish

Nella notte del 15 luglio, a Maddaloni, due ventenni sono stati denunciati dopo un inseguimento… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 20:25

Philip Colbert trasforma Pompei con la sua Pop Art

Dal 27 luglio, la mostra 'Philip Colbert in Pompeii: Mythology of Pop' porta la pop… Leggi tutto

15 Luglio 2026 - 20:15