Il presidente statunitense Donald Trump vorrebbe che i rifugiati palestinesi che provengono da Gaza fossero ospitati da Egitto e Giordania.
Trump ha asserito di aver parlato con il re Abdullah II di Giordania e di essersi complimentato con il sovrano in virtù del gran numero di rifugiati palestinesi ospitato.
Si è poi augurato che in futuro sia Giordania che Egitto possano ospitare un maggior numero di profughi.Potrebbe interessarti
Lotto e 10eLotto di oggi: il 43 protagonista assoluto e tante curiosità tra le ruote
Omicidio Artiano al Rione Traiano, i giudici: "Gianluca Muro bloccò la vittima mentre il figlio sparava"
Ravello, trovato morto il 45enne scomparso da tre giorni
Muore di tubercolosi a Poggioreale, il movimento migranti: “Alhagie abbandonato dallo Stato”
Sta di fatto che i due dei principali protagonisti del conflitto ( ossia Hamas e la Jihad islamica) hanno trovato irricevibile la proposta in questione e non hanno mancato di esternare il loro disappunto . La proposta è stata seccamente respinta anche dallo stesso Egitto . Insomma, un successone. Però dai : Artaud, Ionesco e Beckett avrebbero apprezzato.
Luca De Crescenzo
Commenti (1)
Il commento del presedente Trump su i rifugiati palestinesi mi sembra abbastanza confuso, non so se Egitto e Giordania possono veramente ospitare tutti questi profughi come lui spera. Non è facile la situazione.