Debutta Al Teatro Civico 14 il nuovo progetto della Compagnia Vulìe: REC. D-istruzioni per una storia virale

Il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà il debutto dello spettacolo “REC. D-istruzioni per una storia virale” sabato 7 dicembre alle ore 20.00. La nuova produzione della Compagnia Vulìe Teatro, scritta e diretta da Michele Brasilio, esplora con ironia il tema dei legami familiari nell’era dei social media.

Ad affiancare Brasilio sul palco ci saranno Marina Cioppa e Stefania Remino, con scenografie curate da Vincenzo Leone e luci di Alessandro Benedetti.

Un intreccio di dramma e ironia

La rappresentazione si inserisce nella complessità di una famiglia che affronta il declino della madre malata, intrecciando dramma e black comedy. In questo contesto, la malattia diviene il nucleo centrale attorno al quale ruotano scontri familiari e alleanze, in un tentativo di mitigare il dolore attraverso la creazione di uno spettacolo virale sui social media. La trama mette in luce la fragilità dei rapporti familiari e l’influenza della celebrità e dell’interesse economico, con i protagonisti Mattia, Bea e Nicole che, da vittime delle circostanze della vita familiare, diventano attori inconsapevoli di una messa in scena spettacolare.

Dilemmi etici e riflessioni contemporanee

Un’offerta di 5 milioni di euro pone i personaggi di fronte a scelte morali complicate. L’opera intende riflettere, come spiegato dall’autore Michele Brasilio, su come i legami familiari si evolvono sotto la pressione della società contemporanea, sfumando i confini tra affetti sinceri e interessi personali. Brasilio sottolinea il mutamento del dolore in intrattenimento e la trasformazione della casa in un’inesorabile prigione virtuale, con l’obiettivo di stimolare il pubblico a riflettere, commuoversi e sorridere amaramente. Lo spettacolo sarà replicato domenica 8 dicembre alle 18.00 e nel weekend successivo. I biglietti, al costo di €12 per l’intero e €10 per le riduzioni, sono disponibili online.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Gratteri in tv: Riforme della maggioranza inutili, non si possono applicare

Roma - “Chi gestisce il potere non vuole essere controllato”. Non usa mezze parole Nicola… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 20:36

Scafati, acque reflue industriali contaminate: sequestrata azienda di carpenteria metallica

Acque reflue industriali potenzialmente contaminate disperse nel suolo, nel sottosuolo e sulla strada. È quanto… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:44

Caivano, don Patriciello sul Centro sportivo Pino Daniele: «Oggi è un luogo meraviglioso»

«Impazzisco di gioia». È con queste parole che don Maurizio Patriciello commenta la trasformazione del… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:34

Favasuli: «Napoli punto di partenza, qui grazie al Catanzaro. I giovani vanno fatti giocare»

Dal campionato di Serie B alla Champions League nel giro di pochi mesi. Costantino Favasuli… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:24

Premio Carosone, il 30 settembre all’Arena Flegrea la musica napoletana tra memoria e nuove generazioni

Renato Carosone torna a risuonare a Napoli attraverso una grande serata dedicata alla sua musica… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:10

Martina Carbonaro, la prof in aula: «Voleva lasciare Alessio, ma aveva paura di dirglielo»

Aveva deciso di interrompere quella relazione, ma avrebbe avuto paura di comunicarlo. È uno dei… Leggi tutto

23 Settembre 2026 - 19:07