Era tutto pronto, persino un biglietto scritto a mano, preludio di un gesto estremo. È accaduto nella serata del 24 dicembre in un comune alle porte di Avellino, dove una donna di 70 anni, provata dall’ennesima discussione con il marito, aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita.
Punti Chiave Articolo
A intuire la gravità della situazione sono stati i familiari, che non hanno esitato a contattare il numero d’emergenza “112”. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di raggiungere l’abitazione prima che la donna potesse allontanarsi, portando con sé quel biglietto d’addio che racchiudeva il suo profondo disagio emotivo.
Grazie al dialogo e alla sensibilità dei militari, la donna è stata convinta a desistere dal suo proposito. Successivamente è stata visitata dal personale sanitario del “118” e affidata alle cure di uno dei figli.
L’episodio accende i riflettori sull’importanza di cogliere i segnali di sofferenza emotiva, specialmente durante le festività, periodo in cui le tensioni e le fragilità possono emergere con maggiore intensità, portando a situazioni potenzialmente drammatiche.
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto