Campania

Scrive la lettera d’addio: donna salvata dai carabinieri alla Vigilia di Natale

Condivid

Era tutto pronto, persino un biglietto scritto a mano, preludio di un gesto estremo. È accaduto nella serata del 24 dicembre in un comune alle porte di Avellino, dove una donna di 70 anni, provata dall’ennesima discussione con il marito, aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita.

A intuire la gravità della situazione sono stati i familiari, che non hanno esitato a contattare il numero d’emergenza “112”. L’intervento tempestivo dei carabinieri ha permesso di raggiungere l’abitazione prima che la donna potesse allontanarsi, portando con sé quel biglietto d’addio che racchiudeva il suo profondo disagio emotivo.

Grazie al dialogo e alla sensibilità dei militari, la donna è stata convinta a desistere dal suo proposito. Successivamente è stata visitata dal personale sanitario del “118” e affidata alle cure di uno dei figli.

La donna è stata affidata alle cure dei figli

L’episodio accende i riflettori sull’importanza di cogliere i segnali di sofferenza emotiva, specialmente durante le festività, periodo in cui le tensioni e le fragilità possono emergere con maggiore intensità, portando a situazioni potenzialmente drammatiche.


Articolo pubblicato il giorno 25 Dicembre 2024 - 11:28

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30

Caserta: di ritorno da truffa ad anziani in Toscana, arrestato 19enne

La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:23

Gli arbitri della 35ª giornata di Serie A: Massa per Lecce-Napoli, Inter-Verona a Manganiello

Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:14

COMICON Napoli: il programma con tutti gli appuntamenti di domani, sabato 3 maggio

Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 13:05

Tutti pazzi per il Vesuvio: quasi tremila turisti sul cratere il 1° maggio

Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 12:51