In una operazione di controllo nei comuni di Caivano e Grumo Nevano, i carabinieri hanno arrestato tre persone e sequestrato oltre 400 grammi di droga tra cocaina, hashish e marijuana, oltre a circa 21mila euro in contanti.
Ma le sorprese non finiscono qui: durante le perquisizioni sono stati rinvenuti ben 46 orologi di lusso, il cui valore è ancora da quantificare.
Gli inquirenti stanno ora indagando sulla provenienza di questi preziosi oggetti, ipotizzando un possibile collegamento con furti in abitazione o rapine.
L’operazione, condotta in vista del weekend, ha visto i carabinieri impegnati in una serrata attività di controllo del territorio, finalizzata a contrastare il fenomeno dello spaccio e a garantire la sicurezza dei cittadini.
A Caivano i carabinieri della locale compagnia hanno effettuato diverse perquisizioni e setacciato le aree comuni condominiali.
Durante le operazioni è stato arrestato Salvatore Sentore, 42enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo – alla vista dei miliari – ha cambiato strada ma questo non è servito per evitare il controllo. Perquisito, è stato trovato in possesso di una borsa con all’interno un paio di dosi di cocaina, due bilancini di precisione sporchi verosimilmente di cocaina, materiale da confezionamento con tanto di bustine in cellophane e un flacone di acido solforico.
Nelle stesse ore i carabinieri della sezione operativa arrestavano il 54enne Vincenzo Pontillo, anche lui già noto alle forze dell’ordine.
I militari, appostati, hanno visto l’uomo mentre consegnava, attraverso le inferriate della finestra, un piccolo involucro a un passante.
A quel punto è scattata la perquisizione nell’appartamento. Rinvenuti e sequestrati 391 grammi di marijuana.
Poco distante, a Grumo Nevano, i carabinieri della locale stazione arrestavano il 55enne Luigi Ottuso.
Fermato per strada, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni grammi di stupefacente e per questo motivo si è deciso di controllare anche la sua abitazione.
Il 55enne non pare collaborativo e le chiavi di casa non si trovano.
Poco importa e i carabinieri, con il prezioso contributo dei vvff forzano la porta e trovano 62 grammi di cocaina ancora da suddividere in dosi, 50 grammi di hashish e 21mila euro in contanti.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto
Leggi i commenti
Situazione preoccupante, ma bene che i carabinieri abbiano agito con tempestività.