Napoli, scandalo al cimitero di Poggioreale: cappella profanata e trasformata in discarica abusiva

Napoli. In un’azione che definire oltraggiosa è riduttivo, una cappella del cimitero di Poggioreale è stata profanata e trasformata in una discarica a cielo aperto.

Come mostrano le immagini choc diffuse dal deputato Francesco Emilio Borrelli, operai comunali hanno scaricato all’interno della struttura sacra detriti, rifiuti edili e materiali di ogni tipo, violando ogni regola di rispetto per i defunti e per il luogo sacro.

Un atto inaudito che getta una luce fosca sulla gestione dei nostri cimiteri e che solleva interrogativi inquietanti sulla sensibilità di chi dovrebbe garantire il decoro di questi luoghi. La piccola cappella, già danneggiata da atti vandalici, è stata letteralmente sacrificata sull’altare dell’indifferenza e dell’incuria.

Borrelli ha lanciato un appello accorato alle autorità competenti, chiedendo un intervento immediato per ripristinare il decoro della cappella e per far luce su questa vergognosa vicenda.

“È inaccettabile che un luogo destinato al ricordo dei nostri cari venga trattato con tale disprezzo. È ora di porre fine a questa situazione e di garantire che i nostri cimiteri siano custoditi con la dignità che meritano.”

Napoli, scandalo al cimitero di Poggioreale: cappella profanata e trasformata in discarica abusiva
Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, il prefetto annuncia il potenziamento dei controlli a Corso Umberto

Il Prefetto di Napoli annuncia un piano di controlli quotidiani a Corso Umberto e piazza… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:25

Morsa da serpente nel Cilento: trasferimento urgente al Cardarelli per carenza di siero antivipera

Una donna punta da un serpente a Pioppi è stata trasferita da Vallo della Lucania… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:20

Scafati: 34enne ricoverato con sintomi neurologici da Toscana virus

Un caso insolito di Toscana virus è stato identificato nel Salernitano su un paziente 34enne,… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:15

Bambino di 2 anni ricoverato in gravi condizioni dopo aver ingerito solvente

Un bambino di due anni è stato trasferito d'urgenza al Santobono di Napoli dopo aver… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:10

Cardinale Battaglia: ‘Napoli, una sfida quotidiana che non consente pause’

Nel decimo anniversario della sua ordinazione episcopale, il cardinale Domenico Battaglia riflette sulla sua esperienza… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 21:59

Napoli punta a restituire l’accesso pubblico al mare con le nuove pedane dell’America’s Cup

Iniziati i lavori per le pedane sul lungomare Caracciolo, un progetto che mira a trasformare… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 21:30