ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Ottobre 2024 - 22:08
20.5 C
Napoli
IL RICHIAMO

Ritirate insalate in busta per rischio batteriologico: coinvolti 19 marchi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oggi il Ministero della Salute ha emesso 22 avvisi di richiamo per insalate in busta a causa del rischio di contaminazione batterica da Listeria Monocytogenes. Numerosi lotti di insalata iceberg, appartenenti a 19 marchi diversi, sono stati ritirati dai supermercati. I consumatori sono invitati a restituire il prodotto al punto vendita dove è stato acquistato.

PUBBLICITA

I prodotti interessati sono stati distribuiti in vari supermercati e prodotti dall’azienda Ortoromi Società Cooperativa Agricola, nello stabilimento di Bellizzi (Salerno). Tra i marchi coinvolti figurano Foglia Verde Eurospin, Alifresh, Centrale del Latte, Ciro Amodio, Selex, e molti altri.

Il richiamo si è reso necessario per un rischio microbiologico associato alla presenza del batterio Listeria Monocytogenes, responsabile della listeriosi, una malattia che può manifestarsi come gastroenterite poche ore dopo l’ingestione di alimenti contaminati. Nei casi più gravi, può portare a complicazioni come meningiti, encefaliti e setticemie. Per ulteriori informazioni, inclusi i numeri di lotto specifici, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute nella sezione dedicata ai richiami alimentari.


Articolo pubblicato il giorno 12 Settembre 2024 - 17:29 /  Cronache della Campania



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME

cameracommerciocaserta ottobre 2024

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA