Individuati a Torre del Greco 3 ladri di motori e natanti

Operazione congiunta degli agenti del Commissariato di Torre del Greco e dei militari della Guardia Costiera, che ha portato alla denuncia di tre giovani per riciclaggio. I tre sono stati individuati mentre navigavano nelle acque adiacenti alla zona Cavaliere, diretti verso il porto di Torre del Greco. Sono stati fermati sulla spiaggia a valle di via XX settembre, colti in flagrante mentre smontavano il motore di una barca priva di targhetta identificativa.

Portati in Commissariato a Torre del Greco, i giovani sono stati sanzionati anche per guida senza patente nautica, mancanza di copertura assicurativa e assenza dei documenti di bordo del natante, per un totale di circa 4mila euro di multe. Il natante, il motore e gli attrezzi usati per lo smontaggio sono stati sequestrati.

Le accuse non si fermano alle violazioni amministrative: i tre sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per riciclaggio in concorso. Uno di loro, recidivo, era già stato fermato in precedenti operazioni contro il furto di gommoni, natanti e motori. L’operazione ha portato anche alla scoperta di un’area privata adibita a rimessaggio di natanti, che è stata posta sotto sequestro. Il titolare dell’area è stato segnalato per gestione illecita di rifiuti non autorizzata.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cassino, morto infermiere di Sarno ustionato nell’esplosione della palazzina

L'uomo di 54 anni è deceduto dopo aver riportato gravi ustioni in un’esplosione causata probabilmente… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 11:13

Nasce Focus Flegreo: un comitato tecnico per affrontare l’emergenza bradisismica e rilanciare il territorio

Un gruppo multidisciplinare di esperti e funzionari pubblici si unisce per superare gli ostacoli burocratici… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 10:58

Meteo Napoli e Campania oggi 29 agosto: ancora caldo intenso, temperature fino a 37 gradi

Napoli - È ancora una giornata di piena estate quella di sabato 29 agosto 2026… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 10:05

Sant’Arpino, trovato con oltre 200 volatili protetti in casa: denunciato

Sant’Arpino - Detenzione illecita di fauna protetta: è questa l’accusa mossa al responsabile di una… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 09:54