Bambina di 6 mesi intossicata dal barbecue: ricoverata al Santobono

Una bambina di sei mesi di Montaguto, in provincia di Avellino, è stata ricoverata all’ospedale “Santobono” di Napoli per intossicazione da monossido di carbonio.

La piccola, figlia di una coppia di nazionalità marocchina inserita nel progetto di accoglienza del ministero dell’Interno, sarebbe rimasta vittima delle esalazioni provocate da un barbecue utilizzato per una grigliata.

Nella notte è stata ricoverata in ospedale ad Ariano Irpino dove i sanitari del reparto di pediatria, in via precauzionale, hanno disposto il suo trasferimento in eliambulanza al nosocomio pediatrico napoletano.

I medici dopo averla tenuta in osservazione tutta la notte hanno sciolto la prognosi positivamente: la bimba si sta gradualmente riprendendo e non corre pericolo di vita.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, porta Juve in bilico: Dibu vicino poi frenato, ora avanti Vicario; Como spinge per Kea

Porta Juve ancora incerta: Dibu Martinez rallentato, Vicario avanza. Como rialza l’offerta per Kean; Lucumí… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 00:28

LIVE CALCIOMERCATO – NAPOLI, Martorelli: Fiorentina mercato da Europa, dalla Juve ancora colpi

Martorelli elogia il mercato della Fiorentina: rosa rinforzata, possibili altri innesti e ipotesi di nuovi… Leggi tutto

17 Agosto 2026 - 00:27

LIVE CALCIOMERCATO – AVELLINO, Berenbruch dall’Inter: visite mediche e firma in programma martedì

Indiscrezioni parlano di visite mediche e firma di Thomas Berenbruch con l'Avellino fissate per martedì;… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 22:29

LIVE CALCIOMERCATO – JUVE STABIA, Alvini: “Passaggio del turno meritato, io non coinvolto sul mercato”

Alvini dopo il 4-1 in Coppa Italia: "Passaggio del turno meritato" e conferma di non… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 22:27

Funerali del boss Pesacane in chiesa, Libera protesta: «Le istituzioni intervengano»

È polemica a Boscoreale per i funerali di Franchino Pesacane, 71 anni, considerato dagli inquirenti… Leggi tutto

16 Agosto 2026 - 22:00